Cerca

Mercato Giovanili

Inter, ecco tutti i tecnici del Settore Giovanile per la prossima stagione: dalla Pro Sesto rientra Nello Russo, avrà l'Under 15

Dopo la promozione di Chivu sulla panchina della Primavera, il vivaio diretto da Roberto Samaden prende forma con tante conferme e una novità: a seguire i 2007 ci sarà il giovane tecnico di Vimodrone

Roberto Samaden

Roberto Samaden, Responsabile del Settore Giovanile dell'Inter

Dopo la promozione di Cristian Chivu dall'Under 18 alla Primavera con il conseguente saluto ad Armando Madonna, l'Inter ha ufficializzato tutte le scelte relative al Settore Giovanile per la stagione 2021/2022. Tra diverse conferme su categorie e annate, la novità - anticipata su Sprint e Sport di lunedì - è quella del rientro alla casa madre di Nello Russo. Classe 1981 di Vimodrone e già da calciatore nato nel vivaio nerazzurro, Russo torna alla casa madre dopo una stagione di apprendistato alla Pro Sesto alla guida della stessa categoria da cui ora riparte con l'Inter, e cioè l'Under 15.

Confermata anche la permanenza di Andrea Zanchetta alla guida dei classe 2004 che passano in Under 18: per l'allenatore ex Juventus e Cremonese, la prossima sarà la sesta stagione consecutiva nell'Inter. Sempre in un'ottica di continuità sui vari gruppi, scalano anche Tiziano Polenghi - che continua con i 2005 accompagnandoli nell'Under 17 - e Paolo Annoni, che tiene in mano i 2006 guadagnandosi per la prima volta l'Under 16 dopo quattro campionati consecutivi con le varie Under 15.

Per l'Under 15, come detto, ecco la vera e propria novità e cioè il ritorno di Nello Russo. Per la cronaca, con la sua Pro Sesto aveva cominciato il campionato 2020-2021 con due vittorie per 4-1 contro Giana Erminio e Pro Patria prima dello stop dei campionati e di un finale di stagione in cui ha gestito la squadra in alcuni test match (uno dei quali proprio contro l'Inter). Toccherà a lui quindi allenare i 2007 nel loro primo vero campionato agonistico nazionale. Contestualmente all'annuncio di tutte le panchine, il club ha anche annunciato chi sarà il vice di Cristian Chivu in Primavera: la scelta è ricaduta su Gabriele Bonacina, uomo-Inter e già nello staff di Armando Madonna.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400