Cerca

News

Pro Vercelli, squadra che vince non si tocca... si allarga: Zaza nuovo leone

Confermati tutti i tecnici, vincenti, della passata stagione. Si aggiunge un gruppo Under 14 guidato dall'ex Torino

Zaza saluta l'Albese, già scelto il sostituto

Vitantonio Zaza dopo la sua esperienza all'Albese in Eccellenza approda all'Under 14 della Pro Vercelli

Il Settore Giovanile della Pro Vercelli si ripresenta. Confermati tutti i tecnici protagonisti di una stagione, quella appena conclusa, da record in casa dei Leoni, con tutte e tre le formazioni giovanili nazionali, Under 17, 16 e 15, approdate alle finali nazionali.


Squadra che vince non si cambia dunque, anzi si ‘allarga’. Nelle scelte e nelle strategie del responsabile dell’attività agonistica, Mattia Rolfo, cuore e motore del vivaio dei leoni e tra i segreti dei successi del settore giovanile della Pro. Così sono stati confermati Massimo Gardano alla guida della Primavera, così come alla guida dell’Under 17 ci sarà ancora Stefano Melchiori, lo scorso anno giunto con i 2005 fino ai quarti di finale e che riproverà la grande avventura con i 2006.


L’Under 16 sarà nuovamente affidata a Gianluca Mero, che cambia gruppo, passando dai 2006 ai 2007, in una stagione molto importante e uno step delicato per tanti ragazzi in una categoria in cui la Pro continua, giustamente a credere. Confermatissimo anche Riccardo Leardi sull’Under 15, lui che con i 2007 qualche mese fa aveva accarezzato il sogno della finale scudetto, interrotto in semifinale. Ci riproverà quest’anno con i 2008.

Famiglia che vince non si cambia ma si allarga invece al capitolo Under 14. La società infatti ha deciso di allestire due gruppi 2009 (così come fatto nella stagione appena conclusa con una squadra iscritta al campionato Under 14 Pro e una al campionato regionale Under 15, ndr) affidandone uno al confermato Alessandro Tornari, mentre l’altro sarà guidato dalla novità della stagione (che andrà a sostituire Palombo), ovvero Vitantonio Zaza. Il tecnico torinese che la scorsa stagione ha preso in corsa portandola fino al traguardo, l’Albese in Eccellenza e che ha vestito i panni del Selezionatore della Rappresentativa Regionale Piemonte e Valle d’Aosta Under 15.

Presidente del gruppo Aiac di Torino, Vitantonio Zaza è stato per anni istruttore e allenatore nelle giovanili del Torino Fc. Un nuovo arrivo che allarga e arricchisce il patrimonio tecnico dello staff del vivaio della Pro Vercelli e conferma la volontà di migliorare, strutturare e investire sui propri giovani da parte del club.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400