Under 16 Serie C
18 Gennaio 2025
GIANA ERMINIO UNDER 16 SERIE C • Manuel Ranieri con la maglia del Monza
La voglia di emergere, di lasciare il segno e di trovare quella continuità che può trasformare un sogno in realtà. Manuel Ranieri, classe 2009 di proprietà del Monza, è l'emblema di questa ambizione. Dopo la corte di Lecco e Renate il talento dei brianzoli ha scelto di passare in prestito alla Giana Erminio in cerca di spazio, dove potrà contribuire a suon di gol all'obiettivo stagionale dei biancazzurri: i playoff. Insieme a Casazza andrà a formare una coppia d'attacco formidabile. È un gran colpo che può rivelarsi fondamentale per le sorti del campionato. Giana, la strada è ben tracciata: obiettivo fasi finali!
Manuel Ranieri ha mosso i suoi primi passi calcistici all’Oratorio San Fermo di Rozzano, un luogo che per molti è solo un ricordo d'infanzia, ma che per Manuel è stato il primo capitolo di una storia ancora tutta da scrivere. Dopo due anni di "apprendistato", il giovane talento ha iniziato il suo viaggio nel mondo del calcio, passando prima per il Real Basiglio e poi per l’Assago. È stato però il Monza a notare per primo le sue qualità, inserendolo nella propria squadra Under 14 nel 2022. Ma il calcio, si sa, è un gioco di opportunità e spazi, e al Monza, Manuel ha trovato poco spazio per esprimere il suo potenziale. Da qui la decisione di cercare fortuna altrove, con un primo prestito al Sangiuliano City, dove ha messo a segno 6 gol in 8 presenze, dimostrando subito il suo valore. Il percorso di Manuel Ranieri è stato un continuo salire di livello, un viaggio tra prestiti e gol che hanno arricchito il suo bagaglio di esperienza. Dopo l'esperienza al "Sangiu", il giovane attaccante è passato per metà stagione all’Ausonia l'anno successivo, dove ha continuato a brillare con 8 gol in 13 partite. Un bottino che ha attirato l'attenzione di molte squadre, ma che non ha distratto Manuel dal suo obiettivo principale: crescere e migliorare. Quest'anno, sotto la guida del tecnico ex-Alcione Tonani, ha già messo a segno 2 gol, dimostrando una volta di più la sua capacità di adattarsi e di fare la differenza. La sua scelta, presa insieme all'agenzia Feeling Next che si occupa di lui, di approdare alla Giana Erminio nonostante le lusinghe di Renate e Lecco, è stata dettata dalla volontà di trovare continuità, sia in termini di minutaggio che di gol.
Manuel Ranieri e l'approdo alla Giana Erminio, con sullo sfondo il logo della società
La Giana Erminio, storica società di Gorgonzola, è la nuova casa di Manuel Ranieri. Una scelta che è stata dettata anche dalla possibilità di contribuire a migliorare i dati dell'attacco della squadra, attualmente il nono del campionato, con 19 gol fatti. Un dato che Manuel, con la sua agilità, il suo dribbling e il suo ottimo tiro, è pronto a migliorare. La direzione è chiara: i playoff sono l'obiettivo e Manuel è determinato a fare la sua parte. La sua capacità di giocare sia come punta che come ala sinistra lo rende un'arma preziosa per il suo nuovo tecnico Gabriele Gandaglia, una squadra che ha bisogno del suo talento per fare il salto di qualità. Manuel Ranieri è un giovane con le idee chiare, un talento che non si accontenta di vivere di ricordi, ma che guarda al futuro con determinazione. La scelta di approdare alla Giana Erminio è solo un passo di un percorso che promette di essere lungo e ricco di soddisfazioni. La sua storia è quella di tanti giovani che sognano di sfondare nel calcio, ma che hanno bisogno di trovare la giusta occasione per dimostrare il loro valore. Manuel ha scelto la Giana Erminio per scrivere un nuovo capitolo della sua carriera, e siamo certi che non deluderà le aspettative.