Cerca

Valanga Pancalieri, Stoico Scalenghe

Pancaliericastagnole

Il PancalieriCastagnole di Mauro Melchionda

Il Pancalieri Under 14 non si ferma neanche con lo Scalenghe, sceso però in campo in 10, conquistando la sesta vittoria consecutiva. I ragazzi di massimo Albano sembrano dei soldati a guardia di un fortino, ultimo baluardo della trincea biancorossa è Mattia Boretto in versione Spiderman.

[caption id="attachment_126717" align="alignleft" width="180"] Mattia Boretto Mattia Boretto, portiere dello Scalenghe[/caption]

Il numero 1 dello Scalenghe compie interventi strepitosi mantenendo inviolata la rete fino al 23' quando Cristian Banin riesce a scardinare il muro degli ospiti con un bolide dal limite dell'area. Quella del raddoppio è forse l'azione più bella della partita: cross perfetto dell'ispiratissimo Ferrero su cui si avvenuta in spaccata volante Melano, il numero 7 di casa conquista anche un rigore a inizio ripresa che trasforma Banin. Lo Scalenghe è alle corde e il trequartista del Pancalieri trova la personale tripletta di destro da fuori. Trovano gloria anche il subentrato Monetti e Di Martino, che la butta dentro sulla respinta dopo palo preso da Bottara. Chiude i conti Ferrero, gol meritatissimo per uno dei migliori in campo in questo recupero. Sabato lo Scalenghe cercherà riscatto a Cavour, mentre il Pancalieri proverà a conquistare la settima andando a far visita al Carignano domenica pomeriggio.

Pancalieri Castagnole-Scalenghe      7-0

RETI: 23' Banin, 29' Melano, 4' st rig. Banin, 21' st Banin, 29' st Monetti, 32' st Di Martino, 35' st Ferrero. PANCALIERICASTAGNOLE (4-3-1-2): Cascio; Corvino (13' st Avataneo), Ghione, Bottara, Gariglio; Ferrero, Martino (5' st Patella), Berardi (20' st Berardi); Banin, Di Martino, Melano (16' st Nardi). All. Melchionda. SCALENGHE (4-4-1): Boretto; Falletti, Priolo, Basciano, Dellisanti; Chianalino, Bonanno, Raso, Odetto; Amparore. All. Albano, Dir: Bonanno.


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Al servizio dei giovani e dello sport dal 1957, è il nostro motto. Abbiamo l’ambizione di formare e informare, intanto contribuendo a migliorare la cultura sportiva. Abbiamo introdotto alcune importanti novità sull’edizione multimediale: le interviste a fine gare dei protagonisti le potete ascoltare integralmente attraverso i file originali, lo stesso dicasi per le reti da palla inattiva o le fotogallery. Vogliamo proporre il calcio sotto una nuova forma, attraverso il filtro dei numeri, delle statistiche e allora ecco un’ampia sezione dedicata alle prove individuali. Focus portieri con le classifiche dei meno battuti, spazio ai bomber e al minutaggio / gol. Infine, per difensori e centrocampisti, tutte le medie voto compilate seguendo le indicazioni degli addetti ai lavori e dei nostri inviati.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400