Cerca

Rappresentativa Under 19: super ripresa, poker alla Pro Vercelli

Rappresentativa Under 19

La Rappresentativa Under 19 di Massimo Frattolillo

A piccoli passi, cresce la Rappresentativa Under 19. Superato - abbastanza agevolmente - anche il test contro la Pro Vercelli di Alessandro Di Bartolo, per i ragazzi di Massimo Frattolillo si tratta del terzo successo in altrettante amichevoli. Se la prima frazione non è stata brillantissima ma nonostante ciò è stata comunque chiusa in vantaggio, nella ripresa la selezione piemontese valdostana ha decisamente alzato i ritmi crescendo in tutti i reparti. Nel pacchetto arretrato, ha brillato più di tutti l'esterno Bellicoso, autore anche di un gran gol; bene anche la coppia difensiva Nicoletta-Graziani e l'altro esterno Soplantai. In mezzo al campo, superlativo Bussi, non solo per la doppietta ma anche anche per passo e corsa; positivo il solito El Berd. Sulla trequarti, il protagonista è stato Facchetti, bene anche D'Ippolito e Salerno. Davanti, si è fatto preferire Brunod.

Sulla partita, avvio soft della Rappresentativa e infatti ad andare in vantaggio è la Pro Vercelli, grazie al colpo di testa di Mendolia su angolo dalla sinistra di Bernaudo. Vantaggio che dura 9', fino al gol di D'Ippolito, che scatta sul filo del fuorigioco e insacca alle spalle di Strola. Con il passare dei minuti, cresce la selezione fino al vantaggio: gran bella azione di Bellicoso, che entra in area e con un colpo da biliardo insacca. In chiusura di frazione, bel cross di D'Ippolito e colpo di testa di Bonura sopra la traversa.

Nella ripresa, pronti via e la Rappresentativa trova il terzo gol con una gran conclusione da fuori area di Bussi. Complici i cambi, il secondo tempo è quasi un monologo della Rappresentativa. Sale in cattedra Facchetti e crea due belle occasioni: il fantasista della Biellese prima si gira in area e trova la risposta di Strola, poi, servito da Cerutti, trova ancora il portiere ex Baveno. Al 33', il gol che chiude l'amichevole: ancora Bussi protagonista, il centrocampista del Vanchiglia in progressione si infila fra i centrali vercellesi e con un tocco morbido insacca. Bene così, prossima settimana altro test amichevole: mercoledì sfida alla Juniores Nazionale del Bra sul campo del Lascaris.

Pro Vercelli-Rappresentativa Under 19 1-4 Reti (1-0, 1-4): 14' Mendolia (P), 23' D'Ippolito (R), 30' Bellicoso (R), 1' st e 33' st Bussi (R). Pro Vercelli (4-4-2): Strola; Scotto (19' st Liberali), Brero (1' st Zanellato), Ferro, Mendolia (19' st Barrella); Agosta (19' st Zeni), Rossi, Volpatto, Resmi (19' st Cirigliano); Bernaudo, Barbuti (1' st Anton). A disp. Margaroli, Pisanello, Mensa, Savino. All. Di Bartolo. Rappresentativa Under 19 (4-2-3-1): Baccin; Bellicoso (1' st Soplantai), Paris (17' st Nicoletta), Nicoletta (1' st Graziani), Mancin (17' st Bellicoso); Gatti (17' st El Berd), El Berd (1' st Bussi); D'Ippolito (1' st Salerno), Shaker (1' st Facchetti), Bonura (10' st D'Ippolito); Brunod (1' st Cerutti). All. Frattolillo.

CLICCA QUI PER UNA MINI FOTOGALLERY DELL'AMICHEVOLE


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Al servizio dei giovani e dello sport dal 1957, è il nostro motto. Abbiamo l’ambizione di formare e informare, intanto contribuendo a migliorare la cultura sportiva. Abbiamo introdotto alcune importanti novità sull’edizione multimediale: le interviste a fine gare dei protagonisti le potete ascoltare integralmente attraverso i file originali, lo stesso dicasi per le reti da palla inattiva o le fotogallery. Vogliamo proporre il calcio sotto una nuova forma, attraverso il filtro dei numeri, delle statistiche e allora ecco un’ampia sezione dedicata alle prove individuali. Focus portieri con le classifiche dei meno battuti, spazio ai bomber e al minutaggio / gol. Infine, per difensori e centrocampisti, tutte le medie voto compilate seguendo le indicazioni degli addetti ai lavori e dei nostri inviati.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400