Cerca

Terza Categoria, il Città di Varese vince davanti a oltre trecento sostenitori

Vittoria di misura del Città di Varese nella prima giornata del campionato di Terza Categoria. A firmare i tre punti sul campo della Casport è stato Harabi

città di varese

L'undici di partenza del Città di Varese a Castelveccana

È il '96 Raed Harabi a firmare la vittoria del Città di Varese nel debutto nel campionato di Terza Categoria. Davanti a oltre trecento spettatori la squadra di Stefano Iori (rimaneggiata a causa delle assenze, su tutte quella dell'attaccante Matteo Ponti) è riuscita ad avere la meglio della Casport grazie alla rete realizzata dall'ex giocatore delle giovanili dell'Union Tre Valli dopo ventuno minuti di gioco. Entrambe le squadre hanno concluso il match in dieci uomini causa le espulsioni di Daniele Maiuolo (Casport) e dello stesso Harabi; inoltre il Città di Varese ha visto l'uscita per infortunio dell'ultimo arrivo Daniele Nicodemo dopo pochi minuti.

«Sono contento perché è arrivata la vittoria, e questa partita è la conferma che tutte le partite sono difficili. Ci mancavano troppi giocatori ma chi ha giocato ha dato il oltre il massimo - ha detto il dg Stefano Amirante - Mi ha fatto piacere vedere tanta gente e vedere uno striscione del tifo organizzato con il simbolo della nostra società. Siamo nati da due mesi ma ha funzionato tutto per il verso giusto». Domenica prossima ci sarà l'esordio casalingo con il Ponte Tresa che potrebbe avvenire sul campo delle "Bustecche": decisivi potrebbero rivelarsi gli incontri dei prossimi giorni con i rappresentanti dell'amministrazione comunale.

L'APPLICAZIONE PER IOS

L'APPLICAZIONE PER ANDROID

SUL GIORNALE UNO SPAZIO SUL CAMPIONATO


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400