Cerca

Amichevole Città di Varese - Borsanese: vincono i bustocchi, decide l'ultimo arrivo Ambrosio

A una settimana dal ritorno in campo nel campionato di Seconda la Borsanese si impone nell'amichevole in casa del Città di Varese

città di varese borsanese città di varese

Il Città di Varese

La prima sgambata del 2020 delle Bustecche ha visto prevalere la Borsanese per 4-3 sul Città di Varese. Partita che è servita per riassaporare il campo ed entrambe le formazioni, con il Città di Varese decisamente più "sperimentale" rispetto alla Borsanese che domenica prossima tornerà in campo nel campionato di Seconda Categoria di Legnano contro il San Francesco. Senza Isella e Valente, e con Iori e Ponti in panchina, nel Città di Varese si sono visti all'opera dall'inizio nel reparto difensivo l'ultimo arrivo Bossi e il rientrante Libelli, oltre al portiere Mambretti (finora solo 90 minuti per lui con il Biandronno), mentre in mezzo c'è stato spazio per Menon e davanti per il 2002 Ziosi. Borsanese avanti di due reti nel primo tempo dopo due situazioni non gestite nel modo migliore dalla retroguardia biancorossa: De Michele sblocca al 24', poi raddoppia Longobardi dopo un'imprecisione di Mambretti. Nel secondo tempo con l'ingresso di Ponti e Iori il Città di Varese riesce a cambiare lo spartito in meno di mezzora e infatti solo loro a realizzare i due calci di rigore, poi Bravin trova il ribaltone su assist di Ponti. Ambrosio trova il 3-3 in posizione molto sospetta (la difesa varesina era praticamente ferma per l'off-side e la punta superava Papa in uscita), poi Bravin - su servizio di Ruffo - manca il 4-3 per i locali e un minuto dopo Ambrosio trova il gol decisivo. Il Città di Varese tornerà in campo domenica 12 gennaio alle 14:30 nell'amichevole di Gallarate con il Torino Club.

CITTA' DI VARESE - BORSANESE 3-4 RETI (0-2, 3-2, 3-4): 24' De Michele (B), 39' Longobardi (B), 15' st rig. Ponti (V), 18' st rig. Iori (V), 28' st Bravin (V), 36' st Ambrosio (B), 44' st Ambrosio (B). CITTA' DI VARESE: Mambretti, Bossi, Ruffo, Albani, Menon, Libelli, Maculan, Beretta, Ziosi, Harabi, Luglio. Subentrati: Papa, Campisi, Bravin, Bolognesi, Bagarotti, Iori, Ponti, Neborak, La Foresta. All. Iori. BORSANESE: Barlocco, Candiani, Longobardi, Ghislotti, Riccio, Dagnano, Pozzi, De Michele, Messina, Ambrosio, Guerrini, Colombo, Cesaro, Saltori, De Noia, Pettenà, Busatto. All. Tomanin.

[caption id="attachment_185124" align="aligncenter" width="900"] città di varese borsanese borsanese La Borsanese al completo[/caption]

Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400