Cerca

Corso Aifs, il Settore Giovanile lombardo prende posizione: «Corso non riconosciuto»

Oltre due anni dopo la nostra inchiesta sui corsi per la Cina l'Aifs organizza il corso per istruttore Scuola Calcio. La Figc lombarda prende posizione

corso aifs

L'articolo del settembre 2017

A volte ritornano. Era il 25 settembre 2017 quando ci occupammo dei corsi organizzati dall'AIFS (Associazione Italiana Formazione Sportiva) che, per 109 euro e una full immersion di due giorni, prometteva la Cina ad alcuni corsisti, oltre alla validità dell'attestato in ambito federale e ben otto punti per il Corso Uefa B. A quanto pare, guardando l'attività dell'ente, i corsi si sono tenuti anche recentemente e, il prossimo 25-26 gennaio, ce ne sarebbe uno programmato anche a Milano. Il Settore Giovanile lombardo, sollecitato da alcuni tecnici, ha preso posizione disconoscendo la validità in ambito federale del corso di istruttore Scuola Calcio con una nota ufficiale sui propri canali social. Per chi opera nei campionati organizzati dalla Figc l'unico modo per poter svolgere l'attività di allenatore/istruttore è quello di conseguire l'abilitazione del Settore Tecnico. Ma evidentemente non è ancora chiaro a molti…


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.  
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400