Cerca

Corso Arbitri Varese, tredici nuovi giovani fischietti pronti a debuttare

Si è concluso con l'esame finale dei giorni scorsi il corso Arbitri indetto dalla Sezione di Varese: tredici i nuovi arbitri

corso arbitri varese

Si è tenuto la scorsa settimana, presso la Sezione di Varese dell’Associazione Italiana Arbitri, l’esame conclusivo del Corso Arbitri di Calcio, che abilita al ruolo di Arbitro di Calcio tredici giovani varesini: Tomas Arifi, Federico Cantù⁩, Loris Carletta, Joseph Cusumano, Dridi Mohsen, Nicolas Frusciello, Alessandro Giudici, Matteo Martines, Giuseppe Palermo, Lorenzo Turetta, Zayed Latrech, Matteo Zonca e Kevin Pellumbi.

Quiz regolamentari, una prova scritta ed una orale alla presenza del componente del Comitato Regionale Arbitri della Lombardia, Gregorio Dall’Aglio. Dopo aver superato senza problemi le prove teoriche, i ragazzi dovranno affrontare i test atletici, per poter essere ufficialmente designabili dal Presidente Roberto Arcari Farinetti per le gare provinciali.

È un’esperienza che permette di vivere il mondo del calcio in prima persona, da un’angolazione diversa: il corso per diventare arbitri di calcio è totalmente gratuito ed è un’opportunità offerta a ragazzi e ragazze dai 15 ai 35 anni. Non solo si apprendono le regole del gioco del calcio, ma si entra a far parte di un ambiente sano e stimolante, ricco di passione, impegno e dedizione. Permette di ottenere crediti formativi scolastici agli studenti e lo status di tesserato federale, che dà accesso gratuito in tutti gli stadi d’Italia per tutte le partite organizzate dalla FIGC.


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400