Cerca

Il 22 marzo saranno i 110 anni del calcio a Varese: il derby con il Casbeno si giocherà allo stadio? Probabilmente no

Il prossimo 22 marzo è in programma il derby Casbeno-Città di Varese: il popolo biancorosso sogna di festeggiare i 110 anni e la promozione all'Ossola, ma c'è il football americano…

città di varese don bosco città di varese

Il Città di Varese

Il derby di Terza Categoria Casbeno-Città di Varese si giocherà allo stadio? Il sogno della tifoseria, come riportato ieri dal varesenoi.it, è quello di poter disputare il derby allo Stadio Ossola per festeggiare i 110 anni di storia calcistica cittadina (il Varese Football Club fu fondato il 22 marzo 1910) e, magari, la promozione matematica in Seconda Categoria. Il sogno potrà essere realizzato? Difficile dirlo, ma guardando il calendario dei Gorillas - squadra di football americano - si scopre che 22 marzo è in programma la prima giornata di campionato. Che la stracittadina possa giocarsi in anticipo? In fin dei conti il campo di Masnago è la "casa" del calcio, non di altre discipline. Intanto l'unica certezza, al momento, è che il prossimo 2-3 maggio il "Franco Ossola" ospiterà le finali provinciali del Grassroots e del Fair Play.


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400