Cerca

Terza Categoria, statistiche Città di Varese: Ponti fenomeno della categoria, Valente unico sempre presente. Sull'applicazione tutti i dati

Focus sulle statistiche della capolista del Girone B di Terza Categoria: Ponti primo per distacco per media voto

città di varese oratorio cuvio città di varese

IL CITTà DI VARESE

Il Città di Varese, con la vittoria nello scontro al vertice con l'Oratorio Cuvio dello scorso 16 febbraio, ha praticamente ipotecato la Seconda Categoria. Nove i punti di vantaggio sui biancoviola e davanti un calendario tutt'altro che impossibile. Un solco tracciato grazie alle qualità del gruppo e ai gol di Matteo Ponti, il vero crack della categoria. Lo certificano i gol e i numeri della stagione: sulle quarantacinque reti complessive della squadra ben venticinque portano la sua firma, messe a segno in quattordici dei quindici match in cui è stato presente (l'unica volta in cui è rimasto a secco è stato lo 0-0 di Brebbia). Numeri e qualità tecniche che lo proiettano, ovviamente, in testa alla graduatoria della media voto del campionato con un 7.8. La media realizzativa del "dieci" varesino è 1 rete ogni 53 minuti, ma nella speciale classifica la prima posizione è occupata da Kristian Neborak che ha realizzato 2 reti (Bisuschio e Maccagno) in 75 minuti complessivi di gioco. Per quanto riguarda le presenze, invece, l'unico giocatore sempre presente (17 gare) è Federico Valente. Queste statistiche complete, oltre a quelle relative ai portieri imbattuti, ai subentrati e agli espulsi, sono disponibili tutte sull'applicazione di Sprint e Sport: per consultarle basta la semplice registrazione.

SCARICA L’APPLICAZIONE DI SPRINT E SPORT


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo  store digitale. Abbiamo attivato la sezione  PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400