Cerca

SprinteSport: ricordi e futuro, edizione speciale di Pasqua con tante sorprese

SprinteSport14aprile
Edizione da non perdere quella di Sprint e Sport, in edicola e online in edizione digitale di martedì 14 aprile. Tanti i contenuti da leggere in un numero sempre dedicato al mondo del calcio dilettantistico e giovanile in questo momento così delicato. Un numero ‘di Pasqua’ con contenuti speciali e amarcord di tutti quei tornei e manifestazioni storiche di Pasqua, cancellate ma rivissute attraverso racconti e spunti dal passato. Un numero di Sprint e Sport dove diamo spazio alle voci degli addetti ai lavori sulle ipotesi di ripartenza, con l’intervista al Sottosegretario all’Editoria, onorevole Andrea Martella, sul ruolo fondamentale dell’informazione pubblica e contro le ‘fake news’. E poi la nostra inchiesta ‘sul campo’ tra le società di Piemonte e Lombardia che portano più giocatori del proprio vivaio in prima squadra e le interviste ai tecnici delle squadre giovanili Prof e al preparatore dei portieri del Milan Femminile. Le notizie dal mondo: dai paesi dove si sta giocando a quelli dove è in vigore lo stop (questa settimana Belgio e Stati Uniti). Continuiamo infine a ripercorrere e rivivere partite ‘epiche’ del passato, e inauguriamo una nuovissima rubrica ‘ Regoliamoci’ dedicata alle regole del calcio illustrate da un ex arbitro. E poi le interviste a tutto campo con personaggi di campo e non solo. Tutte da leggere!

Questi gli argomenti che troverete all'interno del giornale:

Sportello SprinteSport: Voci e opinioni degli addetti ai lavori sulla possibile ripresa, sul come affrontare il futuro e non solo. • Il valore dell’informazione: Intervista al Sottosegretario per l’Editoria, on, Andrea Martella, sul ruolo centrale dell’informazione e il pericoloso fenomeno delle ‘fake news’ • Amarcord di Pasqua: Viaggio nei ricordi delle manifestazioni più storiche: dal Maggioni-Righi al Pulcino di Pasqua, dal Milano Football Festival al Torneo delle Regioni. • Inchiesta sui giovani: Viaggio e studio alla ricerca delle società (di Piemonte e Lombardia) che portano più ragazzi provenienti dal proprio vivaio fino alla prima squadra • Dal campo: Come stanno vivendo e affrontando questo momento di stop le formazioni giovanili professionistiche e l’intervista  ad Alberto Tagliabue, preparatore dei portieri del Milan Femminile. • Dal mondo: Viaggio nei paesi dove si gioca ancora a calcio: dalla Bielorussia al Nicaragua, dal Burundi al Tagikistan… E prosegue il nostro viaggio nei peasi dove invece è in vigore lo stop: questa settimana vi prtiamo in Belgio e negli Stati Uniti versione calcio femminile. • Torneo Fifa Sprint e Sport: Il grandissimo successo dei tornei di SprinteSport, dopo il Piemonte si parte anche in Lombardia. Fai a tua squadra e gioca! • Regoliamoci: Parte la nuova rubrica di Sprint e Sport alla scoperta delle origini del regolamento e l’analisi delle 17 regole del calcio, illustrate e spiegate da un ex arbitro. • A tu per tu…: Interviste a tutto campo a personaggi speciali. Dal ‘maratoneta di Civitavecchia Fabio Faggiani a Fabio Mariani, addetto stampa del Renate. • Amarcord e partite da ricordare: Continua poi il nostro viaggio nelle imprese sportive e calcistiche del passato. In Lombardia e in Piemonte pagine indimenticabili di vittorie e partite speciali dal nostro archivio…

NEL GIORNALE IN EDICOLA E ON-LINE


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Sprint Solidale, per venire incontro ai nostri abbonati e a chi non può recarsi in edicola.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400