Cerca

Caselle: pronte le panchine del Settore giovanile, 2008 a Comità e Gentile, inversione Gribaudo-Goteri

Samuele Gentile

Samuele Gentile

Tutto definito a Caselle in vista della prossima stagione. Rispetto alle prime ufficialità c’è l’inversione sulle panchine di 2007 e 2005. Su entrambe le panchine erano stati confermati i tecnici della stagione precedente, rispettivamente Paolo Gribaudo e Luca Goteri, che adesso però sono stati invertiti. Luca Goteri prenderà i 2007 e Paolo Gribaudo i 2005, vista anche la lunga esperienza di quest'ultimo sulla categoria (ha infatti guidato gli Allievi in società come, tra le altre, Collegno Paradiso, Venaria, Lucento e Borgaro). «Abbiamo pensato di fare il cambio perché Paolo Gribaudo allenava i 2007 da ormai tre anni - spiega Christian Zullo, Responsabile del Settore giovanile - e ci sembrava giusto interrompere il ciclo. Sono due validissimi tecnici con esperienza e pensiamo faranno molto bene anche così».

Luca Goteri e Christian Zullo
Luca Goteri e Christian Zullo

Luca Goteri, quindi prenderà i 2007. Il tecnico però conosce già il gruppo visto il suo ruolo da preparatore atletico, che lo ha visto lavorare con tutte le categorie tra cui anche i 2007. «Avevo allenato questo gruppo nella Scuola calcio - racconta Goteri - poi però facendo il preparatore ho lavorato con loro anche quest’anno e quindi li conosco, certo da un punto di vista diverso però ho ben presente i ragazzi. Sono un gruppo molto preparato, avevano un ottimo allenatore». Luca Goteri continua poi sui 2005: «Lasciarli mi dispiace, soprattutto perché, a causa dei vari stop, non siamo riusciti lavorare continuativamente sul campo. Il cambio però lo comprendo, è una cosa ciclica, va bene ed è giusto».

Sulla panchina dei 2008 invece ci sarà la coppia Paolo Comità-Samuele Gentile. Comità arriva dall’esperienza sulla panchina dei 2005 del Ciriè, ma conosce bene il Caselle. Per lui è un ritorno in rossonero, vista l'esperienza in società dal 2014 al 2017 nella Scuola calcio. Samuele Gentile invece, figlio del Responsabile della Scuola calcio Michele Gentile, è un giocatore della Prima squadra. Entrambi i tecnici sono patentati, rispettivamente Uefa B e Uefa C.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400