Cerca

Mercato

Il Pinerolo sistema anche le fasce: Barbero e Ferro sono biancoblù

In arrivo i due terzini: intanto la squadra di Zorri ha svolto il primo allenamento al Barbieri

Francesca Barbero

Il nuovo arrivo Francesca Barbero con la maglia del Pinerolo

Sono giorni intensi per il Pinerolo che dopo il doppio colpo dall'Independiente sistema anche le proprie fasce. Dopo gli arrivi di Viviana Nicastro e Giulia Grassino da Ivrea, il club biancoblù si assicura i terzini Francesca Barbero e Francesca Ferro: esperienze e carriere diverse per un unico obiettivo, quello di portare sempre più in alto la squadra allenata da Tatiana Zorri nel prossimo campionato di Serie C.

Francesca Barbero, classe '97, è reduce dalla stagione disputata con il Torino Women di Gianluca Petruzzelli dove è stata protagonista nella prima parte dell'annata. Prima di questa esperienza però Barbero ha giocato nella Novese raggiungendo anche la Serie B, in un percorso quindi che nel recente passato si è intrecciato con quello di un altro acquisto dell'estate pinerolese: Maria Speranza Levis.

Classe 2002, Francesca Ferro ha già un percorso di tutto rispetto. Prima è stata parte dell'Under 17 della Juventus di Daniele Diana, in quello che è stato uno squadrone capace di far bene in tutta Italia. Poi è approdata alla Juniores del Torino Fc dove ha avuto la stessa Tatiana Zorri come allenatrice. Ferro arriva in prestito proprio dalla società granata.

Prima squadra che ha cominciato ad allenarsi e conoscersi mercoledì 25 agosto sotto la guida di Zorri e del vice Tony Dell'Aglio allo stadio Barbieri. Una prima sgambata verso una stagione attesa: il Pinerolo ha creduto nel calcio femminile e la rosa della prima squadra lo dimostra. Per sapere come andrà la stagione non ci sarà più da aspettare così tanto, lunedì usciranno i calendari dei gironi di Coppa Italia dove il Pinerolo affronterà Independiente Ivrea e Solbiatese Azalee.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400