Cerca

News

Pero Sporting Club: domani l'inaugurazione ufficiale del nuovo centro con una giornata di festa e solidarietà

Istituzioni e personalità dello sport e dello spettacolo alla conferenza stampa di presentazione di giovedì 16 settembre

Pero Sporting Club: domani l'inaugurazione ufficiale del nuovo centro con una giornata di festa e solidarietà

Sarà un fine settimana storico per lo sport a Pero, con l'inaugurazione del nuovo centro comunale "Gianni Brera" di via Giovanni XIII, storico impianto cittadino totalmente riqualificato grazie a un importante Partenariato tra il Comune di Pero e i soggetti privati Sportland, Mast e Ubi Leasing. 

Innumerevoli gli interventi di valorizzazione e ottimizzazione effettuati: dal rifacimento del manto erboso in sintetico del campo centrale a 11, alla realizzazione di un nuovo campo a 5 e strutture dedicate al Padel e al Beach Volley, passando per la riqualificazione delle tribune fino alla creazione del palazzetto per il futsal «Vista Vison Arena», e molto altro ancora.

Il gestore Sportland si avvarrà della collaborazione di società sportive per comporre una proposta specializzata in diverse discipline. L'impianto ospiterà anche un Centro Tecnico AC Milan con la finalità di condividere metodologie e filosofia del club rossonero.

Il centro svolgerà inoltre una fondamentale funzione di servizio pubblico e potrà essere utilizzato con delle speciali convenzioni dai cittadini di Pero, dalle scuole, e dal Comune per iniziative sportive e ricreative.

Per celebrare l'inaugurazione nella giornata di sabato 18 settembre si terrà una giornata di festa, sport e raccolta fondi finalizzata all'acquisto di defibrillatori con la partecipazione della Nazionale Artisti TV e la Selezione del Cuore. Si svolgerà inoltre un triangolare tra tra gli Esordienti di Club Milano, Lecco e Milan. 

Nella mattinata di giovedì 16 settembre, Roberto Baroni e Tiziano Crudeli hanno condotto la conferenza stampa che ha visto la partecipazione del sindaco di Pero Maria Rosa Belotti, l'assessore allo sport e ai lavori pubblici Giuseppe Barletta, Antonio Corbellini (supervisore Milan Academy), della madrina dell'evento di sabato, Vanessa Grey di RTL 102.5, oltre ovviamente all'amministratore unico di Sportland, Andrea Badini.

TUTTE LE VOCI, LE IMMAGINI IL RACCONTO COMPLETO DEL NUOVO PROGETTO E DELL'EVENTO DI INAUGURAZIONE SUL NUMERO DI SPRINT E SPORT IN EDICOLA LUNEDI' 20 SETTEMBRE 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400