Cerca

Tornei

Guerra in Ucraina: per i ragazzi dello Shakthar niente calcio e tornei

La squadra avrebbe dovuto partecipare al 41° Maggioni-Righi di Borgaro ma ha dovuto rinunciare

Guerra in Ucraina: per i ragazzi dello Shakthar niente calcio e tornei

La guerra in Ucraina ha costretto i ragazzi dello Shakthar Under 17 a rinunciare al prestigioso Torneo Maggioni-Righi di Pasqua a Borgaro

Hanno sperato fino alla fine di poterci essere alla 41ª edizione del prestigioso Torneo Maggioni-Righi i ragazzi dell'Under 17 dello Shakthar Donetsk classe 2005. Dopo settimane di attesa e di speranza però, non ci saranno alla festa del calcio di Pasqua a Borgaro, nell’edizione numero 41 del prestigioso torneo organizzato dal Borgaro e che torna dopo due anni di assenza dolorosa a causa della pandemia.

Sarebbe stata la seconda squadra ucraina a partecipare al torneo, dopo che nel 2019 era arrivata a Borgaro la Dnamo Kiev (classificatasi al terzo osto, ndr), ma la situazione precipitata nel dramma della guerra ha costretto il club arancionero a dare forfait. Con il pensiero che vola a quei ragazzi a cui la mostruosità del presente, sta negando, oltre alla serenità e alla libertà, di poter pensare felicemente a fare ciò che li diverte insieme ai propri coetanei. Ma a Borgaro ci saranno ugualmente, perchè tutte le squadre partecipanti e il pubblico che sarà presente in massa in via Santa Cristina, non dimenticherà di ricordare, nella speranza che, nel frattempo, tutto si sia risolto per il meglio.

Un Torneo Maggioni-Righi per Under 17 che torna riproponendosi con una grande novità: il torneo al Femminile per Under 17. Sarà il 1° Trofeo Nobis, Memorial Vincenzo Barrea, riservato alle Under 17 di Juventus, Inter, Torino e Sampdoria e che si svolgerà dal 15 al 17 aprile.

Per l’edizione maschile giunta invece alla 41ª candelina, ai nastri di partenza ci saranno Juventus, Torino, Atalanta, Genoa, Pro vercelli, Borgaro e Lascaris, con l’ottava sorella che sarà ufficializzata a breve dopo la dolorosa rinucnia dello Shakhtar. Torneo maschile che si svolgerà dal 15 al 18 aprile. Serata di presentazione e di gala, fissata per lunedì 4 aprile all’Hotel Atlantic di Borgaro alle ore 20.45.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400