News
16 Giugno 2022
Definita la classifica dell'Oscar del Settore Giovanile 2022, la graduatoria che determina le migliori società partecipanti ai campionati Regionali e di Torino con le squadre delle giovanili e della Scuola Calcio.
Davanti a tutte c'è il Lascaris, una spanna e anche meno davanti al Chisola, la differenza è decimale, di 0.01 come si legge nella tabella ufficiale riportata qui sotto. Determinanti sono stati i bonus delle finali Regionali e della successiva fase Nazionale, oltre a quello della Scuola Calcio relativo alla fase Elite della categoria Fair Play.
Il Lascaris è primo nella classifica dell'Oscar per l'ottava volta, solo il Barcanova dei tempi d'oro aveva fatto registrare lo stesso numero. Ricordiamo che la classifica dell'Oscar, scaturita dai risultati sportivi delle giovanili e della Scuola Calcio, determina le 16 squadre, le prime 16 nella lista in basso, che parteciperanno al successivo SuperOscar che si svolgerà a settembre.
Le società partecipanti al prossimo SuperOscar sono quindi:
Prima Fascia: Lascaris, Chisola, Alpignano, Chieri
Seconda Fascia: Volpiano, Cbs, Lucento, Gassino San Raffaele
Terza Fascia: Mirafiori, Pro Eureka, Vanchiglia, Borgaro
Quarta Fascia: Venaria, Caselle, Bsr Grugliasco, Nichelino Hesperia
NB: La divisione delle società per fasce in base alla classifica viene fatta per la successiva composizione dei gironi e dei calendari delle varie categorie partecipanti.