Cerca

News

Corso per dirigenti: il Comitato apre le iscrizioni gratuite

Reclutamento e formazione passi necessari per il nostro calcio: Foschia spiana la strada

Corso per dirigenti: il Comitato apre le iscrizioni gratuite

Mauro Foschia, presidente del Comitato Regionale Piemonte e Valle d'Aosta

I dirigenti, accompagnatori, organizzativi e federali, sono sempre più rari nel nostro calcio. Eppure, lo abbiamo sempre sostenuto e cogliamo l'occasione per riaffermarlo, sono una componente essenziale. Sono la benzina, o quella parte del motore senza la quale la macchina, bella che sia, non va avanti. 

Negli ultimi anni è sempre più difficile reclutarli, ma ancora più difficili formarli a dovere e questo ha come conseguenza tante gaffe e errori da matita rossa che riempiono i Comunicati del Giudice Sportivo. 

Locandina corso dirigenti

Dopo la riforma dei campionati e l'anticipazione dei lavori delle Rappresentative, il presidente regionale Mauro Foschia mette a segno un'altra iniziativa giusta, pragmatica, o più semplicemente "bella". Nella giornata di oggi, 23 settembre, il Comitato ha reso noto che nel mese di dicembre ci sarà un corso di formazione per dirigenti sportivi. 

Oltre all'oggetto, ben pensato e calzante con i tempi, è la modalità a essere centrata per due motivi: il primo è che il corso sarà totalmente gratuito; il secondo che sarà strutturato in 8 video conferenze. Con questi due pilastri, il corso sarà perfettamente accessibile su tutti i piani: economico, geografico, organizzativo. 

Per iscriversi è sufficiente inviare una mail all'indirizzo formazione.piemonte@lnd.it entro il 30 ottobre.

lettera mauro foschia

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400