Cerca

Under 17

Ac Leon-La Dominante: un episodio che cambia tutto, Maglioni dal dischetto apre le danze, nella ripresa arriva il pokerissimo

Il rigore con espulsione per gli ospiti cambia le sorti del match, la squadra di Galbiati segna poi con Pirola e Carbonetti, poi Chaoui Nicoletti chiudono i giochi

AC Leon La Dominante

I ragazzi delle due squadre pronti a entrare in campo

L'AC Leon trionfa con cinque reti nella sfida casalinga contro La Dominante. I padroni di casa rompono il ghiaccio a metà del secondo tempo quando gli viene concesso un rigore per un tocco di mano in area. Da questo momento non ci sono limiti per l'Ac Leon che si impone sugli avversari con un pokerissimo. Il gol dal dischetto di Maglioni apre le marcature. Pirola e Carbonetti portano sul 3-0 la formazione del tecnico Galbiati. Nella ripresa le squadre si allungano e i padroni di casa trovano altri due gol con Chaoui e Nicoletti insieme al gol della bandiera per La Dominante che firma il gol con Russo, che non si arrende e ci prova costantemente nonostante l'inferiorità numerica per più di un tempo.

La svolta del match. Le due squadre si affrontano a viso aperto in un match intenso che però non si sblocca fino al 35'. Un tiro a porta scoperta viene intercettato dal giocatore de La Dominante con un tocco di mano. Per il direttore di gara non ci sono dubbi e oltre a indicare il dischetto espelle anche Punzi. Gli ospiti così si trovano sotto di un uomo e di un gol dopo la rete dell'AC Leon con Maglioni, che realizza il vantaggio per i padroni di casa. La partita a questo punto cambia direzione e nel finale di primo tempo la formazione di Galbiati trova altri due gol. Pirola segna il raddoppio con un bel tiro rasoterra sul secondo palo. Alla fine dei primi 45' Carbonetti chiude il primo tempo sul 3-0 con una girata di prima dentro l'area.

Pokerissimo finale. Nella ripresa la partita segue lo stesso indirizzo. L'AC Leon forte del vantaggio numerico in campo e nel morale, tiene bene in pugno le redini del match e segna altri due gol nel secondo tempo. Le reti che chiudono definitivamente l'incontro sono di Chaoui, che con un'azione personale segna poi sulla respinta dell'estremo difensore avversario al suo stesso tiro verso la porta, e di Nicoletti. Entrato in campo nella ripresa, segna così il quinto gol per la sua squadra con un tiro a incrociare sugli sviluppi di un veloce contropiede. Nel finale arriva la rete per gli ospiti che segnano il "gol della bandiera" con Russo. 

Le parole dell'allenatore dell'AC Leon, Andrea Galbiati: «È stata una partita equilibrata, almeno fino all'episodio che ha deciso l'incontro. Abbiamo giocato contro una squadra forte che anche in dieci è riuscita a giocare e segnare. Sono contento della prestazione della mia squadra, abbiamo saputo colpire nei momenti giusti e tenere il controllo della partita e mantenere alta la concentrazione».

IL TABELLINO

AC LEON-LA DOMINANTE 5-1
RETI (3-0, 3-1, 5-1): 30' rig. Maglioni (A), 35' Pirola (A), 47' Carbonetti (A), 17' st Russo (L), 20' st Chaoui (A), 35' st Nicoletti (A).
AC LEON: Morano (32' st Motta), Fagnani (24' st Citterio), Verderio (39' st Sacconi), Valioni, D'Adda, Testa, Ruscelli (24' st Priano), Carbonetti, Stucchi (17' st Nicoletti), Maglioni (35' st Monguzzi), Pirola (1' st Chaoui). All. Galbati.
LA DOMINANTE: Sparello (32' st Ferrario), Faralli (27' st Lombardi), Ruscigno (13' st Formenti), Punzi, Carati, Epiglotti, Russo, Scivoli, Esile (25' st Citarella), Vaccaro (32' st Shashku), Vircillo (13' st Gadiaga Baye Seydi). All. Pedano.
ARBITRO: Cadelo di Seregno
ESPULSI:35' Punzi (L).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400