Cerca

Under 19

Calcio Bosto-Coarezza: Cervini e Bottinelli si impongono per i gialloblù, nulla da fare per gli ospiti

Il match che chiude il girone d'andata vede il Calcio Bosto in prima posizione, inseguita dal Tradate a +4

Calcio Bosto Under 19

I ragazzi di Giardini in un momento di esultanza: Cervini, il capitano, insieme a Colombo; appena più indietro c'è il numero 8 Ghirardello insieme a Sarugia

Ottimo lavoro per il Calcio Bosto, che per l'ultima giornata del girone d'andata è riuscito ad intascarsi altri tre punti molto importanti in ottica classifica, chiudendo capolista. Weekend davvero d'oro per la squadra la quale, tra gli altri, ha visto anche il pareggio tra il Tradate e l'Orasport Gazzada, nella partita terminata 0-0: la casalinga non è riuscita nell'aggancio, cominciando il lungo riposo invernale (che terminerà il 29 gennaio 2021) con quattro punti di distacco dai gialloblù. 

Entrando nel vivo del match giocato tra Calcio Bosto e Coarezza, per la padrona di casa gli eventi si mettono subito bene: già al quarto d'ora, dopo la prima rete di Bottinelli, Mukendi porta i suoi al raddoppio, con un gol che mette già le cose in chiaro; poco prima del 25' c'è l'ulteriore zampata di Cervini a rendere le cose davvero complicate per il Coarezza. Al rientro negli spogliatoi, infatti, la squadra è sotto di tre gol. I successivi quarantacinque minuti sono nuovamente tutti dedicati al gioco frizzante e brioso del Calcio Bosto, che riesce a portarsi a casa altri quattro gol. Il tutto avviene intorno alla mezz'ora, dopo un inizio tranquillo, in cui le due squadre non riescono a concretizzare le occasioni: il primo a firmare la rete è Gioia, che si aggiudica il 4-0. Dopo due minuti è il turno di Cervini, il quale appena tre minuti dopo firma la tripletta di giornata. A chiudere i conti, c'è Bottinelli, a pochi minuti dall'inizio del quarantesimo minuto. Per il Coarezza, non c'è nulla da fare, la padrona di casa si impone e porta a casa la gara per 7-0. 

IL TABELLINO

CALCIO BOSTO-COAREZZA 7-0
RETI: Bottinelli (Ca), 15' Mukendi (Ca), 24' Cervini (Ca), 28' st Gioia (Ca), 30' st Cervini (Ca), 33' st Cervini (Ca), 38' st Bottinelli (Ca).
CALCIO BOSTO: Giampaoli, Codari, Colombo, Bottinelli, Greco, Senaj, Bertolotti, Ghirardello, Maroni, Mukendi, Gioia. A disp. Guerrini, Manaj, Vettorello, Bernardelli, Ezaka Jean Marc, Cervini.
COAREZZA: Spadon Yari, Montani, Celona, Molinari, Marchesin, Zulian, Barbara, Spadon Manuel, Vaccarin, Burato, Taverna. A disp. Besnate, Marchi, Martini, Bolzoni, Castiglioni. All. Cerri. Dir. Migliorin.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400