Cerca

Presentazioni

Nuova Fiamme Oro Ferno: tra conferme e innesti mirati, ecco la rosa e lo staff tecnico per la stagione 2021/22

Nell'elegante location di Villa Malpensa si è tenuta la consueta presentazione in vista della prossima stagione: tanti volti "vecchi", nuovi importanti elementi e una mentalità vincente

Nuova Fiamme Oro Ferno

La prima squadra della Nuova Fiamme Oro Ferno durante la presentazione a Villa Malpensa

Nella cornice elegante ed impeccabile di una location quale Villa Malpensa, la Nuova Fiamme Oro Ferno ha scelto di presentare lo staff tecnico e la rosa della stagione 2021/2022, che militerà nuovamente nel campionato di Prima Categoria. Intenzioni chiare da parte dei gialloblù, come ogni anno del resto: l'obiettivo è il salto in Promozione, un qualcosa che senza una stagione e mezzo di stop probabilmente sarebbe stato raggiunto prima.

Nuova Fiamme Oro Ferno che ha sempre creduto nel “rosa”, tanto che è Miriana Brunetta la vice presidente e responsabile del settore giovanile. Miriana Brunetta racconta, e non con poca emozione: «Dopo due anni faticosi e difficili siamo pronti a ricominciare. Nel primo lockdown anche con i più piccoli abbiamo provato ad andare avanti con gli allenamenti online, ma sappiamo tutti che il campo è un'altra cosa. Purtroppo gli adolescenti sono stati la categoria più penalizzata, ma nonostante tutto siamo riusciti ad andare avanti con le nostre categorie giovanili; nelle ultime settimane abbiamo avuto la possibilità di rivederli in campo con un summer camp, che è stato un successo...successo che anche la prima squadra può raggiungere, L'augurio più grande che posso farvi e farmi è che questa stagione venga davvero portata a termine».

Immancabile il commento di Rosario Brunetta, numero uno dei gialloblù: «Non ho mai nascosto di voler provare ad arrivare in Eccellenza in 4 anni, ma purtroppo le ultime due stagioni non ci hanno permesso di raggiungere l'obiettivo. Ma quel che è certo è che a quell'obiettivo nessuno ha mai rinunciato. La scelta di confermare l'allenatore (n.d.r. Fabio Minniti), buona parte della rosa e di inserire degli innesti è proprio per perseguire un sogno».

Una società dove settore giovanile e prima squadra viaggiano sullo stesso piano: basti pensare che il preparatore atletico Eugenio Turri, sarà anche l'allenatore dei classe 2009 nella prossima stagione. Il tutto è racchiuso nell'hashtag della società, quel #chebelloesseregialloblu che vale per tutte le categorie, dalla prima squadra ai più piccolini.


DIRIGENZA E STAFF TECNICO PRIMA SQUADRA


Presidente: Brunetta Rosario

Direttore Sportivo: Giuseppe Bonarrigo

Responsabile del settore giovanile: Miriana Brunetta

Allenatore prima squadra: Fabio Minniti

Preparatore atletico: Eugenio Turri

Preparatore dei portieri: Giuseppe Gianzini

Massaggiatore: Michele Padulazzi

Team Manager: Giorgio Neposteri

Dirigenti: Rosanna Lettieri, Franco Mannarino, Pietro Minniti


LA ROSA DELLA PRIMA SQUADRA 2021/22

Portieri: Matteo Migliorin, Sean De Maria

Difensori: Carlo Ferrario, Mattia Pace, Jonathan Vita, Giovanni Foglia, Matteo Casotto, Sergio Ciccone, Mattia Savoldi

Centrocampisti: Alessio Madeo, Loris Gaudio, Luca Madeo, Nicolò Menini, Nicodemo Nicastri, Andrea Randon, Gioele Boccato, Luca Arrigoni, Marco Cova

Attaccanti: Giulio Madera, Giancarlo Casiraghi, Andrea Leontini, Stefano Andreolli, Lorenzo Propato

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400