Cerca

Tim Cup, Vlahovic show nella finale di andata: Torino ko

La Fiorentina di Emiliano Bigica vince 2-0 la finale di andata di Primavera Tim Cup contro il Torino campione in carica. Tra sette giorni il ritorno

Dusan Vlahovic, bomber della Fiorentina

Dusan Vlahovic, bomber della Fiorentina

La Fiorentina di Emiliano Bigica vince 2-0 la finale di andata di Primavera Tim Cup contro il Torino campione in carica. Tra sette giorni il ritorno. La Fiorentina mette una seria ipoteca sulla Coppa Italia di categoria grazie alla vittoria per 2-0 nella finale di andata. Una vittoria importante e senza subire gol per la Viola, che dovrà comunque guardarsi le spalle perché questo Torino è tutt'altro che morto. A pesare sul risultato sono stati più che mai gli episodi, e qualche decisione arbitrale forse non impeccabile: oltre alle assenze tra i granata ovviamente, una su tutte quella del bomber Vincenzo Millico. Il Torino, che fa esordire al centro della difesa Wilfred Singo, ivoriano classe 2000, va per primo vicino al gol con Gilli, che conclude a rimorchio sull'assist di Rauti ma si vede deviare la conclusione in corner da Gillekens. La partita è combattuta e si sblocca solo a tre minuti dall'intervallo. Ferrarini crossa per Beloko che salta Gilli, tocco lieve sul centrocampista e rigore per la Fiorentina: dagli undici metri Vlahovic insacca all'incrocio l'1-0. Nel secondo tempo, dopo una buona occasione di Montiel disinnescata da Gemello, Coppitelli gioca la carta Petrungaro ma a trovare il gol è ancora la Fiorentina. Gilli gioca male una palla sulla propria trequarti,  Hanuljak recupera e pesca Vlahovic che col sinistro mette in buca d'angolo il 2-0. Il Torino però è una squadra di carattere, e si lancia all'attacco per segnare quel gol che sarebbe pesantissimo in ottica ritorno. La palla giusta arriva al 92' sui piedi di Petrungaro, ma il suo destro sul secondo palo viene deviato da Ghidotti che salva il risultato. FIORENTINA-TORINO 2-0 RETI: 42' rig. Vlahovic (F), 33' st Vlahovic (F). FIORENTINA (4-3-3): Ghidotti 6.5, Ferrarini 6.5, Antzoulas 6, Gillekens 7, Simonti 6, Lakti 6.5, Beloko 7, Hanuljak 6.5 (37' st Meli sv), Montiel 6.5, Vlahovic 7.5, Maganjic 6 (30' st Koffi 6.5). A disp. Chiorra, Ponsi, Dutu, Gorgos, Nannelli, Kukovec, Longo, Fiorini, Pierozzi N., Pierozzi E.. All. Bigica 7. TORINO (4-3-3): Gemello 6, Gilli 5, Ferigra 6.5, Singo 6, Ambrogio 6 (43' st Michelotti sv), De Angelis 5.5 (35' st Murati sv), Onisa 6, Kone Ben 6.5, Belkheir 5.5 (43' st Moreo sv), Damascan 5 (12' st Petrungaro 6), Rauti 6. A disp. Trombini, Fasolino, Sportelli, Marcos Lopez, Isacco, Ghazoini, D'Ambrosio, Garetto. All. Coppitelli 5.5. ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina 5.5.

GLI HIGHLIGHTS DI SPORTITALIA


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400