Cerca

Mirafiori - Ovadese Silvanese Promozione: Beffa La Saponara

Ovadese Silvanese Promozione

La squadra di Pastorino si assicura Federico Cimino, in prestito dal Castellazzo

La prima di Roberto Pastorino sulla panchina dell'Ovadese Silvanese sortisce degli effetti fin da subito con il 2000 Zerouali che segna dopo tre minuti ma non basta per vincere contro il Mirafiori nel match di Promozione; i gialloblù giocano solo nella metà campo avversaria nella ripresa e trovano il pari al terzo minuto di recupero con il subentrato La Saponara, 1-1 finale. Gli arancioneri si mostrano solidi e cinici, un aspetto quest'ultimo mancato nelle prime otto giornate visti i due soli gol fatti; il nuovo tecnico ha cercato di dare sicurezza in primis visto i pochi allenamenti condotti: «Un buon primo tempo, nel secondo siamo calati a livello fisico e abbiamo subito come predominio di gioco. Un peccato perché probabilmente ci avrebbe cambiato la stagione la vittoria, ho visto comunque spunti da cui ripartire». I padroni di casa, sulla falsariga degli avversari, continuano a creare tanto ma faticano poi a concretizzare come conferma Caprì: «Anche il pareggio ci sarebbe stato stretto, abbiamo subito un gol su errore di posizione poi abbiamo giocato solo nella loro metà campo; non siamo mai stati incisivi e cattivi per segnare; l'unica volta abbiamo segnato». Doccia fredda dunque per i gialloblù che si ritrovano sotto dopo tre giri di lancette con Dentici che sfonda a destra e serve in mezzo per Zerouali che realizza il tap-in, prima rete alla prima presenza in stagione. La risposta è firmata Torre che da sinistra rientra e tira ma è centrale per Gallo. Dopo il quarto d'ora botta e risposta nel giro di un minuto: iniziano gli alessandrini con un corner, la palla attraversa tutta l'area piccola e arriva sui piedi di Lovisolo che viene murato da Cuniberti; ripartenza dei padroni di casa con Migliore che lancia a destra per Palmieri, il numero 10 la dà di tacco e la riceve sempre sulla destra, entra in area e tira potente ma Gallo respinge. La squadra di casa è forte nelle ripartenze e allo scadere di primo tempo ci prova con Palmieri, la sua punizione gira ma è lenta; l'attaccante gialloblù mette tanti palloni in mezzo ma non c'è mai nessuno a colpire. Caprì scambia di posizione gli uomini del suo tridente offensivo e la mossa sortisce subito una chance interessante con Migliore che mette in mezzo per Vasta ma l'11 non ci arriva in scivolata. L'Ovadese Silvanese si rivede in avanti con Dentici che sfugge sulla destra e mette i brividi con un diagonale a fil di palo. Cambi in avanti per Caprì e uno di questi, La Saponara, trova la palla del pareggio quando tutto sembrava scritto: azione insistita, palla che carambola sui suoi piedi e batte Gallo in diagonale.

IL TABELLINO DI MIRAFIORI OVADESE SILVANESE PROMOZIONE

MIRAFIORI-OVADESE SILV. 1-1 RETI: 3' Zerouali (O), 48' st La Saponara (M). MIRAFIORI (4-3-3): Cuniberti 6.5, D'Ambrosio 6, Cara 6.5, Bresolin 6, Pagnoni 6, Magnati 6, Barbera 6.5, Torre C. 6.5, Migliore 6.5 (10' st Alfano 6), Palmieri 6 (35' st Kpokpa sv), Vasta 6 (20' st La Saponara 6.5). A disp. Simeone, Giangregorio, Bartolucci, Shtembari, Sofi, Scibetta. All. Caprì 6. OVADESE SILV. (4-3-1-2): Gallo 6.5, Panariello 6.5, Martinetti 6.5, Lovisolo 6.5 (40' st Boveri sv), Tangredi 6, Pastorino 6.5, Zerouali 6.5 (29' st Oddone 6), Anania 6, Giusio 6.5 (14' st Barbato 6), Rosset 6.5, Dentici 7 (38' st Cartosio sv). A disp. Cipollina, Cipollina, Bernardi, Sala. All. Pastorino 6. ARBITRO: Mancuso di Ivrea 7. Tiene bene il campo e lascia giocare, usa il cartellino solo in casi evidenti. AMMONITI: 22' st Panariello (O), 40' st Barbera (M).

LE PAGELLE DI MIRAFIORI OVADESE SILVANESE PROMOZIONE

MIRAFIORI (4-3-3) All. Caprì 6 Tanto giro palla ma poche conclusioni, acciuffa il pari solo nel recupero. Ci vorrà ben altro per risollevarsi in classifica. Cuniberti 6.5 Risponde presente quando Lovisolo ha sui piedi il 2-0; usa il corpo per neutralizzare il tiro. D'Ambrosio 6 Ogni tanto cala di concentrazione ma nel complesso non rischia tantissimo. Cara 6.5 Da premiare la sua predisposizione a proporsi negli scambi, esce bene dalla difesa. Bresolin 6 Non la miglior giornata per il classe 2001 ma essendo appunto appena maggiorenne ha margini di crescita. Pagnoni 6 Si preoccupa di tenere a bada Rosset, riesce nell'intento a tratti. Magnati 6 L'Ovadese Silvanese non crea pericoli centralmente, partita tranquilla difensivamente. Barbera 6.5 Un mastino a centrocampo che non molla un centimetro; fondamentale per Caprì. Torre C. 6.5 Prende per mano la squadra con carattere, primo nei contrasti e nelle conclusioni da fuori. Migliore 6.5 Buon lavoro da centravanti nel tridente, parecchie sponde per i compagni. 10' st Alfano 6 Prova ad incidere con il suo fisico ma la partita non è delle migliori. Palmieri 6 Primo tempo in cui offre diversi palloni, cala alla distanza. Vasta 6 Nel tridente offensivo è quello che tocca meno palle, gara in chiaroscuro. 20' st La Saponara 6.5 La zampata del subentrato serve per non fare zero punti; insidia il posto di Vasta. OVADESE SILVANESE (4-3-1-2) All. Pastorino 6 Una rete pronti via e organizzazione difensiva, la formula stava per dare i suoi frutti ma è da rimandare la prima vittoria. Gallo 6.5 Bravo a tenere alta la guardia su Palmieri e compagni; sulla rete subita nel finale non ha colpe. Panariello 6.5 Desta buone impressioni il terzino dell'Under 19; ha l'attenzione giusta ed è quasi sempre in anticipo. Martinetti 6.5 Positivo anche l'altro terzino che difficilmente si fa superare. Lovisolo 6.5 Buon giro palla e l'occasione del 2-0 sui piedi; solo Cuniberti gli evita la gioia della rete. Tangredi 6 Migliore lo fa titubare un po' ma non lo subisce più di tanto. Pastorino 6.5 Guida la difesa con maestria; vicini a portare a casa il terzo clean sheet stagionale. Zerouali 6.5 La butta dentro dopo tre minuti dal suo esordio, uomo da quasi tre punti. 29' st Oddone 6 Ha poche occasioni per incidere. Anania 6 Alti e bassi nel centrocampo dell'Ovadese. Giusio 6.5 Giostra bene dietro il duo Dentici-Rosset; offre spunti interessanti. 14' st Barbato 6 Non si fa vedere più di tanto. Rosset 6.5 Sta ritrovando il ritmo piano piano. Dentici 7 Il più in palla degli uomini di Pastorino, sfiora la rete più di una volta.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400