Cerca

Mercato Promozione

Valle Olona: tante conferme a partire da Rovellini, nuovo innesto a centrocampo

La società varesotta comincia a pensare alla prossima stagione, regalandosi il giovane difensore Ghioldi e l'esperto centrocampista Ingribelli

Massimo Rovellini

Massimo Rovellini, il confermatissimo allenatore del Valle Olona

Tempo di mercato e allestimento della futura rosa 2021/22 per il Valle Olona.

Ovviamente la società è partita dalla conferma dell'allenatore, ovvero Massimo Rovellini – subentrato dopo sole due giornate ad Alessandro Amato (due sconfitte e 7 reti incassate sono state fatali per il tecnico).

Anche per quanto concerne la squadra, la società varesotta ha cominciato anzitutto dalle conferme: continueranno a vestire la maglia del Valle Olona i difensori Ronny Toma (1983) e Fabio Caprioli (2001), i centrocampisti Samuele Moroni (1997) e Gabriele Salatino (2001), e l'attaccante Luca De Rosa (2000). Anche i fratelli Alessandro e Gabriele Clerici resteranno a disposizione dello scacchiere del tecnico Rovellini nella prossima stagione.

Intanto ci sono anche i primi movimenti sul mercato: giocherà fre le fila del Valle Olona il difensore ex Gorla Maggiore – e cresciuto nel vivaio neroverde della Castellanzese - Alessandro Ghioldi (2002).

Ma il vero gioiellino del mercato è stato l'ingaggio del centrocampista classe 1987 Simone Ingribelli. Per lui tanto passato in Serie D e in Eccellenza: Tritium, Borgomanero, Fiorenzuola, Ardor Lazzate, Sancolombano, Sestese e Mariano e nell'ultima stagione è stato fra le fila della Base 96, sempre in Eccellenza. Una sorta di ritorno, se così possiamo dire, dato che nel 2018/19 è stato fra le fila del Fagnano (n.d.r. il Valle Olona si è costituito lo scorso anno dalla fusione di Fagnano e Olgiatese) e ha contribuito alla permanenza della società in Promozione, segnando proprio il gol decisivo ai playout con la Guanzatese. Un innesto di esperienza che certamente contribuirà al primo obiettivo della squadra: la permanenza in Promozione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400