Cerca

News

Lascaris, due new entry dirigenziali: Pasquale Azzolina nuovo Direttore Generale, Gianni Iacobellis nuovo Direttore Tecnico

Azzolina rientra dopo l'esperienza biennale al Rivoli: ricoprirà un ruolo di supervisione tra i vari direttori. Confermati anche Gerini, Balice e Sanseverino.

Iacobellis, Gaeta, Azzolina Lascaris

Il presidente bianconero Vincenzo Gaeta con Gianni Iacobellis (a sinistra) e Pasquale Azzolina (a destra)

Cambi di testimone nelle alte cariche dirigenziali di casa Lascaris. Nella società di Vincenzo Gaeta per questa stagione 2021/22 ci sarà un po' di restyling, con riposizionamenti e graditissimi ritorni. Sarà infatti nuovamente bianconero Pasquale Azzolina, tornato in via Claviere dopo i due anni passati a Rivoli.

Un rientro "a casa" importante, soprattutto per il presidente Gaeta: «Pasquale ricoprirà la terza carica più importante all'interno della società - ha raccontato il numero uno bianconero - La sua esperienza e le sue qualità hanno un peso enorme per tutti noi, giudico questo ritorno importantissimo per tutti. Due anni fa, l'ultima stagione passata qua da noi, abbiamo vissuto un anno incredibile e speriamo di replicare in questa stagione 21/22. Azzolina lavorerà a stretto contatto con i 3 direttori responsabili: Alberto Gerini per la prima squadra, Cristian Balice per il settore giovanile e Denis Sanseverino per la scuola calcio, tutti e tre ampiamente confermati». Con la fiducia data ad Azzolina ci sarà un cambio di ruolo per l'ormai vecchio Direttore Generale, Francesco Bramardo, che resterà al Lascaris ma in attesa di un nuovo incarico: «Ci tengo a chiarire che Francesco non è stato sostituito per demeriti - precisa Gaeta - Purtroppo in questa stagione è stato tutto più difficile e per quanto Bramardo abbia fatto abbastanza bene ha meno esperienza in questo ruolo rispetto ad Azzolina. Resterà comunque da noi, la sua figura è importante per tutti».

Non solo Azzolina però: l'altra bella novità per il Lascaris risponde al nome di Gianni Iacobellis, già in bianconero come figura di supporto alla dirigenza, che però da questa stagione assumerà il ruolo ufficiale di Direttore Tecnico. «Anche l'innesto di Gianni ha la sua rilevanza - conclude Gaeta - Seguirà da vicino l'organizzazione e la supervisione del Settore Giovanile in coppia con Cristian Balice, oltre a un occhio dall'alto sulla gestione dei dirigenti. Con tutta la sua esperienza siamo sicuri che Gianni ci darà una grossa mano nei settori in ci stiamo sforzando tantissimo per crescere ulteriormente».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400