Cerca

Presentazioni

Bulè Bellinzago, la grinta delle Tigri verso la Promozione 2021/22: svelati dirigenza, staff e giocatori

I novaresi preparano la tanto desiderata ripresa del campionato: si punta a stupire nel girone A di Promozione

Bulè Bellinzago 2021/22

Giocatori e staff dei novaresi al gran completo durante la presentazione di squadra (foto Fabio Tosatti)

«Qui i nostri motori principali sono due: amicizia e passione». Con la frase del vicepresidente e Team Manager Claudio Barbaini si può racchiudere il senso di quello che dovrebbe essere davvero il calcio dilettantistico a questi livelli. La vittoria dell'Italia di domenica 11 luglio deve far pensare a quanto il calcio, nella sua essenza più pura, è pochi fronzoli e tanto cuore. Così è infatti il Bulè Bellinzago: una società e un gruppo di amici che si prepara ad affrontare la Promozione 2021/22 con le energie giuste di ha voglia di calcio dopo tanto tempo di pausa forzata. Le Tigri partiranno in un raggruppamento ostico come il girone A con le idee chiare, volte a lottare quantomeno per le prime 5 posizioni della classifica, grazie a tante conferme rispetto all'anno passato e qualche volto nuovo interessante. 

Tra le novità spiccano in primis le novità dirigenziali. Saldo al timone del Bulè il presidentissimo Luigi Blasi e al suo fianco ci saranno nel ruolo di vicepresidente il Team Manager Claudio Barbaini e di Direttore Generale Marco Bollini. «Ci tengo a sottolineare il gran lavoro dell'amministrazione della città di Bellinzago - racconta Blasi - Insieme a noi ci stiamo prendendo dei grandi impegni per crescere. Vogliamo dare un grande futuro polisportivo a questa città, a partire dal Bulè Adventure Park, che stiamo tirando a lucido. Stiamo inoltre sistemando il centro sportivo di Bellinzago per migliorarlo ulteriormente». La presenza del vicesindaco di Bellinzago Novarese Matteo Bagnati certifica il lavoro che il Bulè e l'amministrazione comunale stanno facendo assieme per migliorare le strutture di una città con una grande tradizione di calcio dilettantistico. 

Tornando al calcio più "pratico", il presidente Blasi annuncia il nuovo Direttore Sportivo Massimo Autunno, appena arrivato dalla vicina Briga Novarese con l'obiettivo di costruire una squadra competitiva. I nuovi arrivati in gialloblù sono il giovane portiere ex Gozzano e Suno Lorenzo Marcos, il difensore ex Dufour Varallo Elia Bullano, il centrocampista Maverick Mangolini (anche lui ex Dufour Varallo) e il ritorno dell'attaccante Davide Repossini. Capitan Mostoni e compagni saranno guidati dal nuovo allenatore Emiliano Palazzi, alla prima esperienza in terra piemontese. L'ex Castellanzese e Castanese non nasconde la soddisfazione nel vedere la costruzione, passo dopo passo, della sua nuova squadra: «Sicuramente la voglia di cambiare dopo tanti anni di calcio in Lombardia mi ha stimolato - racconta Palazzi - La società è ambiziosa e competente, abbiamo voglia tutti di fare bene e di iniziare un campionato vero, con l'augurio di portarlo alla fine. Qualche differenza tra calcio lombardo e piemontese? Non ci faccio caso, la vera differenza la fanno i giocatori. Posso dire che qui ho visto una struttura vera e importante, forse in Lombardia ce ne sono di più di questo livello ma qua al Bulè non manca nulla. Diventa ancora più stimolante allenarsi: la macchina ormai è avviata, abbiamo inseriti giocatori validi e la squadra ha molte qualità per poter fare qualcosa di veramente buono».

Con la chiusura del presidente onorario Mario Di Giorgio, vera istituzione per la Bellinzago calcistica, il Bulè chiude l'introduzione a quella che sarà una stagione avvincente. I gialloblù sono pronti, staff e calciatori: la Promozione aspetta loro e le altre 15 sorelle del girone del nord.

 

BULE' BELLINZAGO 2021/22: DIRIGENZA, STAFF E GIOCATORI

Presidente: Luigi Blasi
Vicepresidente: Claudio Barbaini
Direttore Generale: Marco Bollini
Presidente Onorario: Mario Di Giorgio
Direttore Sportivo: Massimo Autunno

Allenatore: Emiliano Palazzi 
Viceallenatore: Giuseppe Faragò
Preparatore Portieri: Simone Mazziotti
Fisioterapista: Gaetano Mazziotti
Team Manager: Claudio Barbaini

PORTIERI: Lorenzo Marcos.
DIFENSORI: Elia Bullano, Jacopo Pasquino, Andrea Tessitore, Yari Nesticò, Luca Cervizzi.
CENTROCAMPISTI: Francesco Buccolini, Simone Gualandi, Simone Maizza, Maverick Mangolini, Francesco Monzani, Cristian Mostoni, Luca Stangalino.
ATTACCANTI: Filippo Capacchione, Matteo Maio, Simone Negrello, Davide Repossini, Davide Tuveri.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400