Cerca

News

Sorteggio Coppa Promozione: reso noto il nuovo tabellone con il nuovo format

Come nella competizione relativa all'Eccellenza ci saranno novità: piccolo spoiler sui gironi 2021/22

Sorteggio palline Europa League

Seguono a ruota i sorteggi della nuova Coppa Promozione, che come la "gemella" di Eccellenza avrà diverse novità. Come annunciato dal Comitato Regionale ci sarà un nuovo format e un nuovo sistema per sorteggiare i raggruppamenti. Si parte alle 16.30 di sabato 31 luglio.

IL NUOVO FORMAT • Con la stagione 2021/22 verrà abbandonato lo storico criterio di vicinorietà, che stabiliva quasi sempre gli stessi abbinamenti. Viste le tante richieste per voler cambiare la formula della competizione, il Comitato Regionale ha optato per un nuovo sorteggio pilotato, in cui i sorteggi saranno interni ai 4 gironi di Promozione. Le 16 squadre di ciascun girone (17 nel caso del girone B) giocheranno dal primo turno ai quarti di finale con le squadre dello stesso girone e ogni turno verrà sempre sorteggiato al termine del precedente. Le vincenti dei 4 gironi si affronteranno infine in semifinale: la vincente del girone A giocherà contro il girone B, mentre la vincente del girone C giocherà contro la vincente del girone D. La finale sarà sempre in campo neutro. 

 

LE PARTECIPANTI • Come spiegato prima, il nuovo format della Coppa Promozione è di fatto uno spoiler sui 4 gironi della stagione 2021/22. Le squadre saranno divise secondo i propri raggruppamenti, fino ai quarti di finale.

GIRONE A: ARONA, BIANZE', BRIGA, BULE' BELLINZAGO, CITTA' DI COSSATO, CHIAVAZZESE, DORMELLETTO, JUVE DOMO, OMEGNA, PIEDIMULERA, SANTHIA', SIZZANO, SPARTA NOVARA, VALDUGGIA, VIGLIANO, VOGOGNA.
GIRONE B: ALPIGNANO, BARCANOVA, CARRARA 90, CASELLE, IVREA BANCHETTE, IVREA CALCIO, LASCARIS, NOLESE, PIANEZZA, QUINCITAVA, RIVAROLESE, SANMAURO, TORINESE, UNION BB VALLESUSA, VALDRUENTO, VDA CHARVENSOD, VOLPIANO.
GIRONE C: AZZURRA, BSR GRUGLIASCO, BUSCA, CARIGNANO, CARMAGNOLA, CAVOUR, CHERASCHESE, INFERNOTTO, NICHELINO HESPERIA, MONTATESE, PANCALIERICASTAGNOLE, PEDONA, SCARNAFIGI, SOMMARIVA PERNO, VILLAFRANCA, VILLARBASSE.
GIRONE D: ARQUATESE, ASCA, BACIGALUPO, CIT TURIN, GAVIESE, LUESE CRISTO, MIRAFIORI, NOVESE, OVADESE, PASTORFRIGOR STAY, POZZOMAINA, PRO VILLAFRANCA, SAN GIACOMO CHIERI, SANTOSTEFANESE, TROFARELLO, VALENZANA MADO.

IL SORTEGGIO • GIRONE A: Juve Domo - Briga
Santhià - Bianzè
Omegna - Piedimulera
Chiavazzese - Bulè Bellinzago
Arona - Vigliano
Vogogna - Valduggia
Sparta Novara - Dormelletto
Città di Cossato - Sizzano 

GIRONE B: Lascaris - Quincitava - Ivrea Banchette
Valdruento - Barcanova
VDA Charvensod - Nolese
Rivarolese - Torinese
Pianezza - Caselle
Union BB Vallesusa - Alpignano
Ivrea Calcio - Carrara 90
Sanmauro - Volpiano

GIRONE C: PancalieriCastagnole - Villarbasse
Cavour - Infernotto
Nichelino Hesperia - Pol. Montatese
BSR Grugliasco - Scarnafigi
Cheraschese - Pedona
Azzurra - Villafranca
Carignano - Busca
Carmagnola - Sommariva Perno

GIRONE D: Cit Turin - Trofarello
Asca - Pozzomaina
Luese Cristo - Ovadese
Valenzana Mado - Mirafiori
Pastorfrigor Stay - Arquatese
Gaviese - Santostefanese
SG Chieri - Novese
Pro Villafranca - Bacigalupo

LE DATE • Si parte domenica 5 settembre 2021 alle ore 15, con la prima gara dei triangolari e con l'andata degli abbinamenti. Per i triangolari giocheranno contro le prime due squadre sorteggiate (in casa la prima). La seconda giornata dei triangolari sarà giovedì 16 settembre alle 20.30, insieme al ritorno degli abbinamenti. Giocheranno contro la squadra che riposava (in casa) contro la perdente della prima gara (in caso di pareggio contro la squadra che ha giocato in casa domenica 29 agosto). La terza giornata del triangolare sarà invece giovedì 30 settembre, sempre alle 20.30. I sedicesimi di finale andranno in scena giovedì 14 ottobre (l'andata) e giovedì 28 ottobre (il ritorno), mentre gli ottavi si giocheranno a novembre, con l'andata l'11 e il ritorno il 25
Nel 2022 si giocherà la final eight a partire dai quarti di finale: andata il 3 marzo e ritorno il 17 marzo; semifinali in campo il 31 marzo e il 14 aprile. La finale sarà in campo neutro il 15 maggio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400