Cerca

Promozione

Basso Pavese-Magenta: le squadre rimediano un punto ciascuno nella gara del botta e risposta tra Fassina e De Grandi

Tutto si risolve nel primo tempo: al gol degli ospiti, c'è l'immediata risposta della compagine di casa

Basso Pavese Promozione

La formazione del Basso Pavese in posa prima di un match

Una gara sofferta e molto combattuta quella che si è giocata tra Basso Pavese e Magenta e che termina 1-1. A risolverla sono De Grandi, al quale risponde dopo circa un quarto d'ora Fassina: una gara alla pari, con due squadre equilibrate che non si sono fatte sconti e che hanno cercato fino all'ultimo di chiudere i conti con un vantaggio sugli avversari. Tutto inizia in maniera scoppiettante: già dai primi minuti, infatti, le due compagini cercano di trovare lo spazio per andare al gol, cosa che succede intorno all'8' agli ospiti con De Grandi, che porta i suoi sull'1-0. 

Ma le sorprese sono in agguato: quando tutto sembra andare per il meglio, ecco che arriva il numero 4 dei padroni di casa a rovinare la festa. Siamo alla mezz'ora di gioco quando arriva il pareggio su punizione ad opera di Fassina. Al rientro, le squadre non sono ancora soddisfatte e spingono fino alla fine per cercare di incrementare il risultato, cosa che, però, non accade, facendo così conquistare ad entrambe un punto a testa, il primo per il Basso Pavese, che nella prima giornata ha perso contro l'Assago. 

Per Andrea Pavani, Basso Pavese, la partita è stata equilibrata e giusta: «È stata una bella partita, giocata bene da entrambe le formazioni che si sono date battaglia fino alla fine. Peccato per il nostro giocatore Amaro, che è subentrato a Manzo nel corso del secondo tempo e ha giocato solo qualche minuto, prima di farsi male di nuovo. In questo momento, abbiamo l'infermeria piena».

BASSO PAVESE-MAGENTA 1-1
RETI (0-1, 1-1): 8' De Grandi (M), 30' Fassina (B).
BASSO PAVESE: Di Chiazza 7.5, Fedegari 6.5, Fiammenghi 6.5, Fassina 7.5, Migliavacca 7, Marini 6.5, Coccu 7, Alberici 7 (21' st Dragoni 7), Blinishta 7 (40' st Di Cristo sv), Odi 7, Manzo 7 (23' st Amaro sv, 38' st Chiarolanza sv). A disp. Morini, Ronchi, Shohat, Fra. All. Bernorio 7.5.
MAGENTA: Catena 7.5, Drago 6.5, Decio 6.5, Garavaglia 7, Botturi 7, Pedrocchi 6.5, Marrapodi 7 (17' st Ferrario 6.5), De Grandi 7, Perotta 7, Italia 7, Bertini 7 (41' st Garavaglia sv). A disp. Nebuloni, Chiodini, Lopez, Mirelli, Villani, Dosseni, Fulciniti. All. Diana 7.5.
ARBITRO: Grandi di Bergamo 6.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400