Cerca

Promozione

Retrocessa ma scatenata sul mercato: nuove star per puntare alla risalita

Nonostante l'ultima stagione si sia conclusa con la retrocessione in Promozione, la Dufour Varallo incanta sul mercato: effettuare nuovamente il salto di categoria è possibile

DUFOUR VARALLO PROMOZIONE

DUFOUR VARALLO PROMOZIONE: presa la stella del Borgosesia Alì Diongue (2003), 20 gol nella scorsa stagione in Under 19 Nazionale

Gettare le basi per un futuro luminoso. E' con questa filosofia societaria che la Dufour Varallo ha voltato pagina successivamente alla retrocessione in Promozione dopo aver concluso in ultima posizione il girone A di Eccellenza. La compagine neroverde guidata dal confermato Stefano Cesano ha le idee ben chiare sull'interventi da apportare per puntellare la rosa e incrementare il livello di competitività per cercare di effettuare nell'arco dell'annata che verrà il salto di categoria. Nonostante la finestra di calciomercato estivo si sia aperta da poco, i neroverdi hanno già ufficializzato alcuni nuovi acquisti.

Il reparto avanzato è la zona sulla quale la dirigenza vercellese si sta focalizzando maggiormente. Il primo innesto è stato Alessio Usei. L'attaccante esterno è reduce dalla stagione al Verbania, conclusa con 5 reti. Nonostante si tratti di un classe 2000, l'esterno offensivo ha già maturato un discreto livello di esperienza. Cresciuto nelle file del Gozzano, ha già avuto modo di calcare i palcoscenici della Serie D. Oltre alla cattiveria agonistica è dotato di buona tecnica con la sua imprevedibilità sul fronte offensivo che potrebbe offrire più soluzioni in attacco.

Sempre per quanto concerne il reparto offensivo, la società vercellese si è assicurata la promessa Alì Diongue. Si tratta di un profilo molto interessante in ottica futura ma già protagonista. Infatti è reduce delle 20 reti realizzate la passata annata nel Campionato Juniores Nazionale tra le file del Borgosesia. Sempre dalla società granata è stato ingaggiato Emanuele Torrelli, esterno classe 2003 che coniuga quantità e qualità per dare un ulteriore spinta alla manovra offensiva.

Il restyling in ottica fronte avanzato prosegue con l'acquisto di Cristian Nobili. In questo casa si tratta di un ritorno, dato che l'attaccante torna alla Dufour Varallo dopo aver disputato l'ultimo triennio alla Serravallese. L'attaccante classe 1999 ha concluso l'annata antecedente con un bottino complessivo di 12 marcature che hanno spinto la società neroverde a puntare nuovamente su di lui dopo tre stagioni nelle quali si è messo in luce a suon di gol.

CRISTIAN NOBILI DUFOUR VARALLO

L'attacco neroverde della prossima annata potrà contare sull'innesto di Gabriele Mostoni, reduce dalla vittoria del girone A di Promozione col Briga. L'attaccante classe 1998 potrà offrire svariate soluzioni tattiche in avanti per il suo dinamismo sul fronte offensivo e la capacità di non offrire punti di riferimento che possono rendere maggiormente imprevedibile la manovra offensiva. Non solo fiuto del gol ma anche ottima risorsa sotto il profilo tattico. Le sue prime parole da nuovo giocatore della Dufour Varallo: «L’intesa è stata immediata e alimentata da un pensiero calcistico condiviso. Quindi è stato facile trovare il giusto accordo necessario per intraprendere questa nuova avventura. Carico per la stagione precedente e motivato a ricambiare la nuova fiducia che mi è stata concessa, non vedo l’ora di iniziare!».

Non solo attacco, ma anche focus sul reparto arretrato. Sempre dal Briga è stato ingaggiato Simone Penariol, difensore centrale classe 1994 carismatico e prestante fisicamente. Ha militato nella compagine novarese promossa in Eccellenza per cinque annate consecutive ricoprendo anche il ruolo di capitano. Aveva già militato nella Dufour Varallo nelle trafile giovanili un decade fa. L'ultimo acquisto, per il momento, della compagine vercellese è Francesco Lepore, estremo difensore classe 2003 reduce dall'annata al Dormelletto nell'arco della quale ha vinto la Coppa Promozione.

SIMONE PENARIOL DUFOUR VARALLO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400