Cerca

Calciomercato Promozione

La "Juve" si butta sul mercato: 5 alfieri per i sogni granata

Mai più nei bassi fondi della classifica come la scorsa stagione: gli ossolani vogliono puntare ai piani alti in vista della stagione che verrà

CALCIOMERCATO PROMOZIONE PIEMONTE ALEJANDRO SCIBETTA

CALCIOMERCATO PROMOZIONE PIEMONTE: Alejandro Scibetta ('01), ex Stresa, tra i volti nuovi della Juve Domo

Mancano ormai poche settimane all'inizio della preparazione atletica in vista della prossima stagione e man mano le rose delle differenti società prendono forma. Dopo che le recenti settimane sono state dedicate alla valutazione dei profili da confermare e quelli su cui investire, la Juve Domo ha iniziato a focalizzarsi sugli innesti da inserire nella rosa per cercare di fare un passo avanti nel prossimo campionato. La dirigenza granata ha effettuato un acquisto mirato per ciascun reparto con l'aggiunta di due fuori quota che avevano ben impressionato nelle giovanili. L'idea del nuovo allenatore Michael Nino sarebbe quella di giocare col modulo 3-4-1-2, adottato l'annata antecedente quando era il tecnico degli Allievi granata. La preparazione prenderà il via il prossimo 16 agosto.

I NUOVI ARRIVI

L'estremo difensore Andrea Bonzani, classe 2004, è rientrato dal prestito annuale all'Ornavassese, formazione del girone A della Prima Categoria 2021-22. Prodotto del settore giovanile della Juve Domo debutterà in Promozione nella stagione che verrà così come Francesco Zani. Si tratta di un centrocampista classe 2006 che si è messo in luce nella trafila delle giovanili della società ossolana a suon di prestazioni di rilievo. E' un regista avanzato il cui raggio di azione è sulla trequarti alle spalle della prima punta. Ha un destro raffinato, sa leggere l'azione ed è bravo nell'ultimo passaggio tra le linee. 

La linea della mediana è stata rinforzata con l'ingaggio di Davide Lopardo, classe 2002 che arriva da svincolato dopo essersi preso un anno sabbatico dal calcio. Antecedentemente aveva militato al Gozzano tra le file degli Allievi. Il suo ruolo è quello di centrocampista, dove può ricoprire più mansioni: mediano davanti alla difesa in qualità di recupera palloni, centrale dove sa destreggiarsi come regista che imposta l'azione anche dal basso e mezz'ala di inserimento. E' dotato di un destro educato che lo rende abile nelle conclusioni o nei calci piazzati dalla distanza.

Per quanto concerne il reparto arretrato, gli ossolani hanno puntato su Mattia Iob, classe 1990 che è reduce dall'esperienza alla Dinamo Bagnella in Seconda Categoria. Nell'arco della propria carriera aveva militato all'Omegna in Eccellenza, conseguentemente può anche portare un bagaglio di esperienza prezioso per le leve più giovani all'interno dello spogliatoio. E' un centrale difensivo, prestante fisicamente e molto tenace. Abile nella marcatura a uomo e nel seguire l'avversario, così come nei contrasti sia aerei sia corpo a corpo in velocità.

Il reparto avanzato ha visto l'innesto di spessore Alejandro Scibetta, classe 2001 che arriva in prestito dallo Stresa, compagine con la quale ha vinto il girone A dell'ultimo campionato di disputatosi Eccellenza con conseguente promozione in Serie D. E' un esterno offensivo che è in grado di destreggiarsi su ambedue le corsie laterali grazie al suo dinamismo sul fronte offensivo e la capacità di non offrire punti di riferimento alla retroguardia difensiva avversaria. Spicca per la sua velocità con la palla al piede, dove si contraddistingue per la sua abilità nell'uno contro uno che lo porta a essere una costante spina nel fianco per le difese avversarie. Eccelle nella fornitura di assist.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400