Partita combattuta a Giussano, il Vis Nova grazie all'ottimo giro palla e all’ottima intesa dei suoi trova la vittoria. Fin dai primi minuti, la squadra di Giussano si rende subito pericolosa con Gigli che tira alto da dentro l’ area e poco dopo Mazzaferro sempre da dentro l’area costringe il portiere della Juvenilia Frisoni a respingere in angolo con un buon riflesso. Al 5' il difensore del Vis Nova Sade verticalizza per Gigli che guarda in mezzo e serve l’accorrente Dell’Orto che vince un rimpallo poi tira fuori. Seconda frazione di gioco che continua sulla falsa riga del primo con i padroni di casa che creano occasioni a destra e sinistra e gli ospiti che ci provano in contropiede. All'8' i padroni di casa trovano il meritato vantaggio grazie ad un cross da calcio d’ angolo di Branchi che trova Dell'Orto che incorna in rete. La reazione della Juvenilia si affida a dei tiri da fuori, prima di Cazzaniga che non inquadra la porta e poi di è il turno di Orlando che conclude a rete ma Annacondia è bravo a bloccare. Nel migliore momento degli ospiti arriva il raddoppio: allo scadere Mazzaferro arriva sul fondo ed effettua il traversone per Dell'Orto, che di prima trova lo spazio per insaccare firmando la doppietta personale. Terzo tempo che parte con il terzo gol del Vis Nova, dopo una mischia in area la palla esce sui piedi di Sade che di prima mette la palla al angolino. Al settimo Dell’Orto restituisce la palla a Gigli che tira ma centra il palo, il più lesto sulla respinta è Branchi che non può proprio sbagliare. Nel finale Dell'Orto entra in area ma sul più bello viene chiuso da un'ottima chiusura di Ratti. Al 12' Mazzaferro e Gigli guadagnano metri con un uno-due spettacolare, quest’ultimo si accentra, scarta due avversari con una finta fantastica e piazza la palla in rete fissando il 5-0 finale.
VIS NOVA-JUVENILIA 5-0 RETI: 8' st Dell'Orto, 15' st Dell'Orto, 2' tt Sade, 7' tt Branchi, 15' tt Gigli. Vis Nova: Annacondia, Servietti, Dell’Orto, Moscato, Gigli, Mazzaferro, Branchi, Sade. All. Biancorosso. JUVENILIA: Frisoni, Ratti, Cazzaniga, Gulizia, Orlando, Bellavia, Macri, Tramonte, Tieri, Babic, Rossetti. All. Del Vecchio. Dir. Tieri.
Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo
store digitale. Abbiamo attivato la sezione
PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012.
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96