Dopo un'ottima partenza per entrambe le squadre, Oratoriana Vittuone e Oratorio Villa Cortese si affrontano in una sfida tra due compagini composte da ragazzi grintosi che provano sempre a giocare il pallone a terra e dalle retrovie. L'Oratorio Villa Cortese gestisce meglio il primo tempo, dopo una serie di buone parate di Simola, il più piccolo in campo, gli ospiti riescono ad andare in vantaggio grazie ad un bel tiro a giro di Carnaghi, l'attaccante boa, che ben concretizza una situazione di tre contro uno, servito al bacio da un compagno. Nemmeno il tempo di rimettere il pallone a metà campo che Cocciolo, il vice capitano, confeziona lo 0-2 siglando il raddoppio grazie ad uno splendido tiro al volo di sinistro. L'Oratoriana reagisce rabbiosamente tentando di colpire subito gli ospiti, ma Slavazza è più volte eroico a disinnescare i ripetuti attacchi dei domestici. Su un calcio d'angolo nato proprio da una scivolata eroica di Slavazza su Hoxha, Ranzani calcia di pochissimo a lato facendo la barba al palo della porta difesa da Geremia. Cocciolo e Carnaghi si cercano e si trovano spesso molto bene, ed è proprio da una loro triangolazione che nasce il goal del 3-0 firmato Cocciolo. Si dispera, però, l'esterno dell'Oratorio Villa Cortese quando è bravo a recuperare il pallone sulla mediana ma a tu per tu con Simola spedisce di poco a lato. E' bravissimo però a rifarsi a pochi attimi dalla fine del primo tempo realizzando la tripletta personale. Nel secondo tempo i padroni di casa si riorganizzano e sembrano più feroci rispetto alla prima fazione, ed il gol di Stratoti è l'emblema dello spirito dell'Oratoriana: prima vince un contrasto rabbiosamente, poi si inventa un tiro da fuori che finisce nel sette. L'Oratoriana prende fiducia e si destreggia in una serie di dribbling coraggiosi che alzano il livello tecnico della gara, ma un errore commesso dall'ultimo uomo spalanca le porte a Slavazza che si invola verso la porta e segna la rete del 5-1. Ranzani e Hoxha cercano di caricarsi la squadra sulle spalle sia con tante giocate tecniche sia con grida motivazionali verso i propri compagni. Allo scadere della seconda parte di gara, il Villa Cortese trova due reti che sorprendono il Vittuone: prima è Cocciolo a spedire in rete un cioccolatino servito da Oneda su corner, poi è Biumi a incantare il pubblico con una bella progressione con tanto di soluzione da fuori area: Simola risponde presente, ma sulla respinta si scaraventa con tutta la forza che ha in corpo Accorti che si traveste da Pippo Inzaghi e manda le squadre negli spogliatoi sul 7-1. Nel terzo tempo la squadra domestica soccombe agli attacchi ospiti ed è leggermente sulle gambe: dopo pochi minuti segnano Slavazza da posizione impossibile e Cocciolo, che ha ancora gamba, sfugge agli avversari e realizza un'altra rete. Ancora Slavazza e Carnaghi chiudono i conti.
IL TABELLINO DI Oratoriana Vittuone-Oratorio Villa Cortese
Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati. Vivi Sprint e Sport al 100%, scarica l’applicazione e scopri tutte le sue funzioni.
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012.
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96