Una partita divertentissima e giocata a viso aperto quella tra Virtus Cornaredo e Nicolò Rezzara, due squadre reduci da vittorie contro le avversarie nel primo turno di campionato. Partono meglio gli ospiti, che sembrano sul piano fisico leggermente più prestanti: dopo pochi minuti è Aliu ad aprire le marcature grazie ad un bel tiro da fuori area nato da un disimpegno su un calcio d'angolo. Il Rezzara risponde bene a questo colpo subito nei minuti iniziali affidandosi alla rapidità e alle giocate dei propri talentini, che però non trovano la via del gol. La Virtus si porta sul 2-0 grazie alla seconda rete al 5' di Aliu, che spedisce il pallone all'angolino, segnando un vero e proprio eurogol. I due tecnici tengono molto allo stile di gioco e provano a far giocare i pallone da dietro ai propri pulcini: triangolazione tra i difensori della Virtus e gol del 3-0 firmato Craciun. E' Aliu però la star della prima frazione: palla recuperata in difesa, progressione verso la porta avversaria e diagonale preciso nell'angolino. Il Nicolò Rezzara tenta di trovare una rete che riaprirebbe l'incontro provando a far dialogare i propri giocatori offensivi, ma Bongiorno e Caruso dietro non concedono nulla agli ospiti. Forte di questa sicurezza difensiva, la Virtus si butta in avanti e trova le reti del 5-0 e del 6-0: prima tocca di nuovo ad Aliu con un fendente preciso, poi Caruso chiude il primo tempo con una bella azione da attaccante vero. Aliu è intraprendente e segna anche al suo primo tiro della ripresa. Poco dopo è Palmieri in scivolata ad agganciare il cross di un compagno per il momentaneo 8-0, che muta in un 9-0 qualche attimo dopo quando Citterio in girata realizza un gol da bomber di razza. Frigerio e Regali provano a costruire azioni pericolose e ci riescono efficacemente, ma la buona difesa e i miracoli di Cavallotti, oltre ad un po' di sfortuna, non concedono la meritata gioia del gol agli ospiti. Su un calcio d'angolo isolato la Virtus realizza il 10-0 con Palmieri. Bel momento di sport anche quando è proprio Palmieri a segnalare di aver commesso fallo su un goal allo scadere del secondo tempo che viene giustamente annullato. Nel terzo tempo Cagnano trova la gioia personale mentre Recalcati, Citterio e Aliu segnano intorno allo scadere.
Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati. Vivi Sprint e Sport al 100%, scarica l’applicazione e scopri tutte le sue funzioni.
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012.
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96