Cerca

Città di San Giuliano-Assago Pulcini B: doppiette di Gualtieri e Rivieccio, Coviello e Villella non mollano mai

città di san giuliano-assago pulcini b
Dribbling, conclusioni dalla lunga distanza, alta intensità e spirito combattivo. Non è mancato nulla nella sfida fra Città di San Giuliano e Assago, in cui entrambe le squadre hanno cercato di far valere il proprio gioco. Per i padroni di casa, i protagonisti assoluti sono stati Gualtieri e Rivieccio, autori di una doppietta a testa, oltre a Riccardo, Santarserio e Leopoldo, le cui reti hanno fatto sorridere Loddo. Sugli scudi per i gialloblù, invece, Coviello e Villella. Il primo, autore di una prestazione a tutto campo, in cui ha spaziato dalla difesa all'attacco. Il secondo, grazie ad una prestazione baluarda, fatta di corsa, grinta e sacrificio. Doppio Gualtieri. Dopo un primo tempo equilibrato, in cui a padroneggiare è stato l'equilibrio, fatta eccezione per una bella azione confezionata da Giannatasio e Gentile, nella seconda frazione il Città di San Giuliano ha aggiustato la mira ed è riuscito a realizzare tre gol. Oltre alla prodezza di Santarserio - dribbling secco e preciso sinistro sul palo lontano - a salire in cattedra è stato Gualtieri, con due gol da vero rapinatore d'area. Il numero 3 aveva già sfiorato il bersaglio grosso, servito da un bel passaggio di Nobile, ma il palo prima e un grande intervento di Di Pilato poi gli avevano sbarrato la strada. Anche l'Assago ha provato a rendersi pericoloso, grazie alla spinta sugli esterni di Serra, Sardone ed El Nostain, oltre ai già citati Coviello e Villella. Proprio quest'ultimo ha provato a rendersi pericoloso con un siluro dalla distanza, trovando però la grande risposta di Del Verme. Sottile vicino al gol. Negli ultimi quindici minuti, sono sempre i padroni di casa a rendersi più pericolosi. Torricelli ci prova da lontano, ma trova ancora un super Di Pilato. Che però nulla ha potuto sulle successive conclusioni di Rivieccio e Leopoldo, che con le loro realizzazioni hanno aumentato il bottino di gol del Città di San Giuliano. Nel finale, Campanaro ha gestito senza affanno le offensive di Devecchi, bravo comunque ad arretrare la sua posizione per scambiare il pallone coi compagni. L'ultimo squillo dell'Assago è di Sottile, che da pochi passi non è però riuscito a ribadire in rete. Malgrado i gol subiti, da evidenziare anche la prestazioni di Dilernia e Gitto, che hanno duellato contro gli attaccanti avversari fino all'ultimo secondo di partita.

IL TABELLINO

CITTÀ DI SAN GIULIANO-ASSAGO 7-0 RETI (0-0, 3-0, 4-0): 1' st Riccardo (S), 5' st Santarserio (S), 10' st, 14' st Gualtieri (S), 4' tt, 9' tt Rivieccio (S), 12' tt Leopoldo (S). CITTÀ DI SAN GIULIANO: Del Verme, Gentile, Torricelli, Leopoldo, Giannatasio, Bavetta, Santarserio, Campanaro, Nobile, Rivieccio, Riccardo. All. Loddo. Dir. Del Verme. ASSAGO: Di Pilato, Coviello, Devecchi, Dilernia, El Nostain, Gitto, Sardone, Serra, Villella,  Sottile. All. Lisi. Dir. Di Pilato.
Questo articolo è gratis, non hai dovuto pagare nulla per leggerlo, questo perché c'è chi sostiene il giornale. Fallo anche tu, scopri come puoi contribuire andando a questo link

SCARICA LA NOSTRA APPLICAZIONE

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400