Un derby è sempre un derby, ma quello di Busto Arsizio fra
Cas e Antoniana ha da sempre un sapore diverso. Lo ha anche nei Pulcini, dove i 2010 dei blues e dei giallorossi sono scesi in campo con una voglia matta di correre, segnare ed esultare. I ragazzi di Paparazzo e di Rottini si sono contraddistinti non lo solo per la bravura e la grinta messe in campo, ma per tanto, tantissimo fair-play: come tutti gli applausi arrivati da dirigenti e genitori dell'Antoniana per i tre portieri straordinari del Cas, o per i complimenti da parte dei sinaghini per un gol bellissimo di Rottini. Ecco perché Cas-Antoniana resta il derby più bello, per la sportività e per l'amicizia che vanno sempre oltre i colori.
Che duello per Rottini e Lami. La sfida si apre proprio con i due numeri 10 che si fanno vedere e che provano sempre a impostare il gioco; il duello in corso è sicuramente un vero e proprio spettacolo per tutti i presenti al campo. La prima conclusione è quella di Micci dell'Antoniana, ma il portiere sinaghino appare un muro davvero insuperabile. Per i blues c'è un Gelardi che ha proprio voglia di farsi vedere e prova diverse sortite, ma Tripodi Rossi e Milani fanno buonissima guardia. Il primo gol del derby porta la firma di Federico Mantovani che viene innescato da Bersani, bravissimo a trovare un corridoio libero. L'Antoniana non sta di certo a guardare ed ecco che Rottini va subito a centro. Poco dopo un Marini in grande rispolvero con un'angolazione perfetta riesce a bucare la rete. Il primo tempo si conclude con Rottini che gioisce per la doppietta.
Edoardo Marini e Stefano Rottini, i bomber giallorossi,
Rottini e Marini votati all'attacco. La seconda frazione è ancora più equilibrata della prima, tanto che solo Volontieri riesce a segnare. Il merito va a Cavalli da una parte - sempre attento anche quando la palla è lontana da lui - e a Domenico Cortese, Adem Ben Helali e Gioele Pio Palmisano, i tre portieri del Cas che si sono superati in parate provvidenziali e assolutamente degne di nota. Il terzo tempo si apre con l'esultanza di Edoardo Marini, che trova la doppietta personale, ecco poi che anche Nicola Tripodi Rossi entra nel tabellino marcatori. E che dire di Stefano Rottini (già soprannominato il Dybala dell'Antoniana): altri due gol per lui e proprio sullo scadere ecco anche il secondo gol di giornata di Matteo Volontieri. Sfida divertente, corretta e piena di entusiasmo che si conclude con i saluti finali, che spesso e volentieri si trasformano in abbracci con l'avversario: ecco come dovrebbe essere un bel derby.
I tre super portieri del Cas...sicuramente in prima squadra nel futuro!
IL TABELLINO
CAS-ANTONIANA 1-9 RETI: 7' Mantovani (C), 9' Rottini (A), 12' Marini (A), 14' Rottini (A), 8' st Volontieri (A), 2' tt Marini (A), 6' tt Tripodi Rossi (A), 11' tt Rottini (A), 14' tt Rottini (A), 15' tt Volontieri (A) CAS: Cortese, Bersani, Porcu, Basraoui, Pasquale, Valente, Mantovani, Gelardi, Lami, Ferrigno, Palmisano, Ben Helali R., Ben Helali A. All. Paparazzo. Dir. Cortese. ANTONIANA: Cavalli, Tripodi Rossi, Marini, Riva, Maza, Coluzzi, Volontieri, Micci, Milani, Rottini. All. Rottini. Dir. Cavalli.
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012.
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96