Cerca

Vighignolo-Viscontini Pulcini: alla goleada di Angioli, gli ospiti rispondono con Gammino, Abballe e Totaro

abballe totaro gammino viscontini pulcini
Colpi di scena con dei botta-risposta continui tra le due compagini sono gli ingredienti messi insieme da Vighignolo e Viscontini. Ad una squadra unita e compatta come quella dei padroni di casa, con un inarrestabile Angioli, che sulla fascia dà il meglio di sé, ed ai compagni - tra cui Cerminara, Gorgoglione e Ianni - i gialloblù rispondono con grinta e tanta forza di volontà; davanti alla porta le occasioni non mancano a nessuno e nel corso del terzo tempo la Viscontini riesce finalmente a mettere in scena il suo show con un ottimo Totaro - il primo a trovare il gol dei suoi e che negli ultimi minuti del match si improvviserà portiere - e i, altrettanto, meravigliosi Gammino e Abballe, che lo seguono subito dopo. Angioli protagonista. Già nei primi minuti, la gara si fa molto interessante: la prima azione avviene a pochi istanti dal fischio d'inizio ad opera di Angioli, che a grandi falcate percorre tutta la fascia, trovando però sulla sua strada un muro di nome Nobile, che lo anticipa e chiude prima che il numero 10 possa andare al tiro. Qualche istante dopo il pallino del gioco passa in mano ai gialloblù e, più precisamente, a Comella e Abballe: il primo compie un breve fraseggio con il secondo, che prova ad andare al tiro, trovando i guantoni del portiere pronti a difendere. Al 4' minuto arriva il primo gol della partita, ad opera di Angioli. L'azione parte da un calcio d'angolo battuto: il numero 10 in quel momento si trova in ottima posizione davanti alla porta e nel momento in cui gli arriva il pallone tra i piedi, calcia di sinistro, bucando la rete. Qualche istante dopo, sarà ancora lui ad insaccare, percorrendo a grandi falcate tutta la fascia e finendo dritto in porta. Dall'altra parte del campo, le azioni non si fanno attendere: il primo a cercare il gol è Salvia, aiutato dal compagno Comella che lo accompagna durante tutta l'azione, ma davanti alla porta avviene un rimpallo che non gli permette di superare il portiere. Subito dopo, ancora sotto porta, ci prova Totaro, che va al tiro, trovando un agguerrito Fumai che, ancora una volta, salva la situazione. Siamo intorno al 10' quando arriva la terza rete del Vighignolo, ancora ad opera di Angioli. A rispondere a questo ulteriore attacco, ci sono i piedi di Comella e Abballe: entrambi provano due tiri che si rivelano essere troppo centrali e finiscono sul portiere.


La squadra del Vighignolo al completo

Viscontini all'appello: rispondono Gammini, Abballe e Totaro. I botta e risposta continuano per un tempo indefinibile: a Felici Puccetti e Totaro, rispondono Gorgoglione e Angioli, con continue azioni da manuale. La prima rete del secondo tempo avviene ad opera di Cerminara, che insacca a tre minuti dalla ripresa. La Viscontini non accenna ad arrendersi e continua a macinare metri su metri alla ricerca della rete. È il caso di Audino che solo, davanti all'estremo difensore avversario, prova il tiro, trovando i guantoni di Caggegi pronti a parare. Ma ecco che poco prima dell'intervallo arriva Gorgoglione, che nel giro di pochi minuti mette a segno tre bellissime reti, firmando la sua personale tripletta della giornata. Alla ripresa, finalmente, dopo tante occasioni, arrivano le reti degli ospiti: la prima, di Totaro, è una vera cannonata che finisce appena sotto l'incrocio dei pali. Qualche istante dopo, ad insaccare è Abballe, seguito a pochi minuti dalla fine dal compagno di squadra Gammino, che segna un bellissimo gol da lunga distanza, che si va ad infilare appena sotto la traversa. Negli ultimi minuti, c'è ancora spazio per il Vighignolo, che va a segno con Ianni ed Angioli, i quali contribuiscono alla vittoria dei padroni di casa.


I ragazzi di Dennis Bizzarro in posa

IL TABELLINO

VIGHIGNOLO-VISCONTINI 10-3 RETI (3-0, 5-0, 2-3): 4' Angioli (Vig), 5' Angioli (Vig), 10' Angioli (Vig), 3' st Cerminara (Vig), 5' st Angioli (Vig), 11' st Gorgoglione (Vig), 12' st Gorgoglione (Vig), 14' st Gorgoglione (Vig), 2' Totaro (Vis), 7' Abballe (Vis), 10' Gammino (Vis), 10' Ianni (Vig), 13' Angioli (Vig). VIGHIGNOLO: Angioli, Caffini, Caggegi, Calderara, Caronte, Cerminara, Fumai, Gorgoglione, Ianni, Labadini, Morace. A disp. Scorcucchi. All. Renzulli. Dir. Angioli. VISCONTINI: Mutu, Felici Puccetti, Nobile, Salvia, Comella, Rossi Samuele, Gammino, Abballe, Totaro, Audino, Munerato. A disp. Tedone. All. Bizzarro. Dir. Urciuoli.  
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400