Dopo le scoppiettanti vittorie delle scorse settimane, Antoniana e Accademia BMV s'incontrano oggi in un match avvincente sin dal primo minuto, che regala tante emozioni da entrambe le parti. Il match è un concentrato di spettacolo offerto agli spettatori. Nonostante il caldo afoso, le due squadre si contendono in uno scontro equilibrato ed emozionante.
Il mago Rottini colpisce ancora-Tano risponde. Il primo tempo regala subito tante azioni che lasciano il fiato sospeso da entrambe le parti, creando così equilibrio e una partita piacevole. A provarci per primi sono i padroni di casa, che nonostante il caldo non si lasciano intimorire. Come durante lo scorso derby con il Cas, anche oggi a trascinare la squadra è il giovanissimo Rottini che colpisce non una, ma per ben due volte una traversa. Tuttavia, si dice sempre come non ci sia due senza tre, e quest'ultima volta è finalmente quella fortunata per i giallorossi. Dopo essersi smarcato, l'attaccante sferra la sua bomba da fuori area che buca per la prima volta la rete. L'Antoniana si porta così in vantaggio con un bellissimo gol di Rottini, ma anche gli avversari si spingono più di una volta in attacco e in conclusione di primo tempo riescono così a pareggiare i conti con il bomber Tano.
Belli-Tavarone raddoppiano. La seconda frazione di gioco ha un ritmo altissimo così come la precedente, complici le diverse occasioni da ambo le parti. A prevalere un po' di più e rispondere a modo, questa volta sono gli ospiti che durante il secondo tempo riescono a realizzare ben due reti: prima con Belli, poi raddoppiano la dose con Tavarone.
Tripodi la riapre ma non basta il tempo. L'ultima frazione di gioco, nonostante il caldo e il sole, offre ancora una volta un match testa a testa. L'Antoniana ci prova più di una volta, a farlo è sempre il piccolo ma velocissimo Rottini. Ma il secondo gol dei giallorossi è siglato dal compagno e amico Tripodi. Il giocatore trova un bellissimo gol di piatto - alla Bonucci - su punizione, bucando per la seconda e ultima volta la rete dell'Accademia BMV. Si conclude così una partita avvincente tra due grandi squadre, che regala un bellissimo spettacolo per i presenti.
La formazione in campo dell'Antoniana al completo
L'esultanza dell'Accademia BMV alla fine del match
I due marcatori dell'Antoniana: Rottini e Tripodi.
La formazione in campo dell'Accademia BMV al completo
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012.
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96