Cerca

Pulcini

Sempione-Arca: vincono i padroni di casa grazie alla doppietta di Mella e alle reti di Del Vino, Lupul e Anzovino

Per gli ospiti non bastano le reti di Salerno e De Martini e le ottime prestazioni di Piccaretta e Bombonati

Denis Sotgia, Sempione Pulcini

Il numero otto è stato il migliore in campo con tante ottime giocate in mezzo al campo

Termina 5-2 il match tra Sempione e Arca. I padroni di casa che vincono meritatamente grazie alle reti di Simone Mella (autore di una doppietta), Luca Anzovino, Daniele Lupul e Ludovico Del Vino. Gli ospiti hanno giocato un'ottima gara, non riuscendo però a concretizzare le molte occasioni avute; le marcature di Niccolò Salerno e Tommaso De Martini hanno dato speranza agli arancioblù, che però non sono riusciti a completare la rimonta. 

Uno-due micidiale. I primi 15 minuti vedono il Sempione iniziare con più aggressività, affidandosi all'estro di Denis Sotgia a centrocampo, il quale ha servito molto palloni giocabili per gli attaccanti nell'arco della partita. Le prime occasioni nascono da iniziative centrali, con Mella che sfiora il vantaggio al 3' tirando da pochi metri e trovando l'ottima parata i tuffo di Alessandro Bombonati che devia la palla in corner; dallo stesso tiro dalla bandierina arriva il gol del vantaggio della formazione di casa con Del Vino che sbuca sul secondo palo e appoggia la palla in rete. L'Arca si affida alle giocate di De Martini ma non riesce a trovare varchi per una conclusione in porta. Al 10' arriva il gol del raddoppio del Sempione con Anzovino che pesca l'incrocio dei pali dalla lunga distanza con un tiro imparabile per il portiere. 

Botta e risposta. Il secondo tempo vede l'ingresso di Lupul e Di Pasqua per la squadra di Dell'Aquila, che si posizionano rispettivamente come attaccante centrale ed esterno sinistro. Per l'Arca entra Sgrnzerla, l'unico cambio a disposizione del tecnico Soloperto. La prima occasione arriva al 4' con Del Vino, che a tu per tu con il portiere colpisce il palo. Al 14', dopo buone occasioni sprecate, arriva il gol del 2-1 dell'Arca con Salerno, che davanti alla porta appoggia la palla in rete dopo l'ennesima cavalcata palla al piede di De Martini. Il secondo tempo sembra avviarsi al termine con un solo gol a separare le formazioni, ma all'ultimo secondo arriva il gol di Lupul, che da pochi metri mette la palla in rete dopo una serie di rimpalli davanti alla porta ospite. La terza frazione di gioco vede i padroni di casa creare tante occasioni, grazie soprattutto alle discese sulla fascia di Italo Cancho, il quale ha fatto ammattire la difesa per tutta la gara. Gli ospiti provano a rispondere con la grinta di Piccaretta a centrocampo e alle iniziative di Fabian e Bonzini in attacco. Il Sempione mette al sicuro il risultato trovando il gol del 4-1 con Mella al 6' che recupera palla in area di rigore e con un tiro potente batte Bombonati. L'Arca non si perde d'animo e trova il gol del 4-2 al 8' con de Martini, che trova meritatamente il gol, complice la deviazione di Sotgia che beffa Zuppardo. Il portiere della formazione di casa è bravo in due occasioni, parando due tiri pericolosi, che hanno consentito ai suoi di mantenere il doppio vantaggio. Da segnalare anche le ottime chiusure di Marco Musacco, che si è disimpegnato bene da ultimo uomo chiudendo bene e prevenendo tante potenziali occasioni. Al 11' arriva la rete del definitivo 5-2 con Mella che pesca l'incrocio dei pali dalla lunga distanza con un bellissimo tiro di destro. 

IL TABELLINO

SEMPIONE-ARCA: 5-2 (2-0, 1-1, 2-1)
RETI: 
4' Del Vino (S), 10' Anzovino (S), 14' st Salerno (A), 15' st Lupul, 6' tt Mella (S), 8' tt De Martini (A), 11' tt Mella (S)
SEMPIONE: Zuppardo, Cancho, De Pasqua, Mella, Sotgia, Del Vino, Anzovino, Musacco, Lupul. All. Dell'Aquila
ARCA: Bombonati, Piccaretta, De Martini, Rossi, Fabiani,  Sganzerla, Salerno.  All. Soloperto. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400