Cerca

Pulcini

Accademia Inter-Assago: Caterino è super e il terzetto Spizzica, Dossena, Laurora è inarrestabile

Festa anche per Pascali e Mobrici tra il secondo e il terzo tempo. Menzione speciale per Rubino e Hamdoun, che sono gli ultimi ad arrendersi per gli ospiti

Caterino Accademia Inter Pulcini

Cristiano Maria Caterino, autore di una splendida doppietta

Spettacolo, gol e tanto divertimento tra Accademia Inter e Assago, in una partita in cui entrambe le squadre si sono fatte valere. Il punteggio finale (10-0) premia la squadra di Pucci, grazie alla grandissima qualità di Caterino (doppietta e vero man of the match), di Laurora (due gol), di Dossena (doppietta, uno direttamente da calcio d'angolo) e di Spizzica (che doppietta!). Ma non solo, perché anche Pascali e Mobrici hanno messo il timbro sulla gara. Ma l'Assago, punteggio a parte, ha giocato una gara di grande orgoglio, e una menzione speciale se la meritano il numero uno Rubino (autore di numerosi e grandissimi interventi nel corso di tutta la partita) e Hamdoun (l'ultimo ad arrendersi, che più volte ha sfiorato il gol, purtroppo senza trovarlo).

Caterino è super. A partire fortissimo è l'Accademia Inter che, dopo soli 4 minuti sblocca la partita con un gran destro dalla distanza di Caterino. Due minuti più tardi è Laurora a rendersi protagonista della gara, con un destro all'angolino al limite dell'area imparabile per Rubino: gioia personale anche per lui. All'8' l'Accademia sfrutta al meglio il calcio d'angolo che si procura, segnando con Spizzica un bellissimo gol. All'11' su un super tiro di Bovi all'incrocio, Rubino si supera e smanaccia, evitando il gol. Un minuto più tardi è ancora il portiere dell'Assago a dir di no sul destro a botta sicura di Lorenzo Spizzica.

Dossena e Pascali inarrestabili. L'Assago riparte fortissimo, volenterosa a riaprire la partita, e dopo neanche un minuto Hamdoun sfiora il gol, ma Pederzoli in scivolata con un grande intervento salva i suoi. La reazione dei nerazzurri arriva al 4' con una grande azione personale di Dossena, che calcia sotto l'incrocio ma la traversa gli dice di no. Un minuto dopo è ancora Caterino ad illuminare il match, con un bellissimo tiro a giro che s'infila in rete. All'8' Dossena è più fortunato rispetto al tiro precedente, e si iscrive al tabellino con un bellissimo gesto tecnico: controllo e destro che sbatte prima sulla traversa e poi si insacca in rete. Al 12' si rivede l'Assago, con un bel sinistro ad incrociare di Colapinto: Platania si oppone però e sulla ribattuta arriva Hamdoun, ma il suo destro sbatte sul palo e salva l'Accademia Inter. All'ultimo minuto del secondo tempo i nerazzurri si riversano in avanti, e Pascali è bravissimo con il mancino a buttarla dentro, segnando proprio allo scadere. Nel terzo e ultimo tempo grande avvio nerazzurro con Mobrici, che di sinistro impegna Rubino, ma l'estremo difensore avversario è attento e respinge, evitando il gol: sulla ribattuta ci prova Bovi ma senza fortuna. Non è solo la grande giornata di Caterino, ma anche quella di Spizzica, che al 2' realizza la sua doppietta personale con un bellissimo tiro all'angolino. Due minuti più tardi il gol dell'Accademia Inter arriva direttamente da calcio d'angolo con Dossena. Spazio anche per Mobrici, che al 7' dalla distanza la mette sotto l'incrocio. L'Assago si riaffaccia con Hamdoun, ma Platania è super e devia in calcio d'angolo il suo diagonale. Nel finale gioia anche per Laurora, che chiude la sua giornata con una meritata doppietta: ancora un gran tiro, ancora dalla distanza. È l'ultima emozione della gara.

IL TABELLINO

ACCADEMIA INTER-ASSAGO 10-0
RETI (3-0,3-0,4-0): 4' Caterino (A), 6' Laurora (A), 8' Spizzica (A), 5' st Caterino (A), 8' st Dossena (A), 15' st Pascali (A), 2' tt Spizzica (A), 4' tt Dossena (A), 6' tt Mobrici (A), 9' tt Laurora (A).
ACCADEMIA INTER: Platania, Laurora, Zuddas, Perisic, Spizzica, Bottiglieri, Mobrici, Pascali, Dossena, Caterino, Bovi, Pederzoli. All. Pucci
ASSAGO: Rubino, Grifa, Tatolo, Lopez Martinez, Goi, Colapinto, Adinolfi, Hamdoun, Bomparola, Valero. All. Bonini.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400