Cerca

Pulcini

Villa-Franco Scarioni: arancioneri di lusso, Caputo spacca la partita, chiudono Laurenti e Marra, doppietta per capitan Spotorno

Il numero 9 segna i due gol iniziali delle sette marcature ospiti, per i bianconeri apre le marcature Fierotti, i due attaccanti poi chiudono il match nella ripresa

Franco Scarioni Pulcini

La squadra dei Pulcini arancioneri allenata da Francesca Fadda

Un match ricco di gol e spettacolo quello che si gioca tra il Villa e la Franco Scarioni. Gli ospiti allenati da Francesca Fadda mettono in mostra una prestazione di alto livello e superano per 3-7 i bianconeri che fino all'ultimo provano a tornare in partita. Tra i dieci gol che le due squadre realizzano nel match spiccano alcune doppiette. Caputo apre il match con due reti fulminee per la Franco Scarioni che poi continua con quelle di Laurenti e Marra nel secondo tempo. Per il Villa, il numero 10 e capitano dei bianconeri Spotorno realizza due gol che incorniciano la sua ottima partita.

Caputo incontenibile. I primi dieci minuti di partita hanno un nome e un cognome: Riccardo Caputo. La Franco Scarioni infatti entra in campo spinta dall'entusiasmo e dai gol del suo attaccante. La punta sblocca il risultato già al 3' di gioco quando prende palla sulla tre quarti avversaria e senza esitare segna la rete del vantaggio con un tiro forte e preciso che si insacca sotto la traversa. La partenza sprint degli ospiti carica la squadra che si spinge all'attacco. Ispirato dalla prima marcatura è ancora Caputo a trovare la rete del raddoppio qualche minuto dopo. Al 10' la punta incorna di testa un pallone sul primo palo sugli sviluppi di un calcio d'angolo e mette in rete il gol che vale il doppio vantaggio per la Franco Scarioni. Il Villa però, scosso dal gol subito, pressa con forza il giro palla difensivo degli ospiti. A recuperare palla è Francesco Fierotti che si smarca bene e segna davanti al portiere, accorciando così il divario con gli avversari.

La Franco Scarioni allunga. Nella ripresa gli ospiti iniziano il secondo tempo con lo stesso spirito del primo e già nei primi 5 minuti segnano due gol importanti. Entrambe le realizzazioni sono firmate da Nicholas Laurenti. Il numero 13 arancionero trova la doppietta in pochissimi minuti. Appena entrato in campo l'attaccante trova prima il gol da fuori area, simile al primo gol della partita di Caputo, e quaalche istante dopo trova anche la seconda rete con cui la Franco Scarioni si porta sull'1-4. La formazione allenata da Francesca Fadda allunga così si riporta sul doppio vantaggio. Gli arancioneri tengono bene il pallone e quando verticalizzano in pochi tocchi sono letali. Al 5' minuto infatti trovano anche il gol dell'1-5. Lanciato a rete sulla corsia di destra, il numero 9 Andrea Marra supera il portiere avversari oin uscita e segna il primo dei suoi due gol del match. La reazione del Villa però arriva al 10' del secondo tempo. Tommaso Spotorno segna un gran gol. Dalla corsia di destra il numero 10 approfitta di un lancio direttamente dalla rimessa laterale e si trova davanti al portiere. La visuale è chiusa dall'estremo difensore ma Spotorno riesce a piazzare un bel tiro sotto il sette sul secondo palo trovando una splendida rete.

Il terzo tempo si apre però ancora con la Franco Scarioni in avanti, decisa a chiudere la sfida. Gli ospiti si confermano una squadra che entra in campo con la giusta determinazione e vanno ancora in rete a soli 3 minuti dall'inizio della terza frazione di gioco. Su colpo di testa, ecco la rete del numero 9 Marra che trova la sua doppietta personale. Poco dopo invece è il Villa a ritrovare il gol con la seconda rete del numero 10 Spotorno che entra in anticipo sul primo palo da calcio d'angolo e firma il gol. Nel finale arriva anche la rete del 3-7 per la Franco Scarioni con un gol di Simone Savoldi che da fuori area calcia forte. Il suo tiro, deviato, termina alle spalle del portiere.

IL TABELLINO

VILLA-FRANCO SCARIONI 3-7
RETI (0-2, 1-2, 1-5, 2-5, 2-6, 3-6, 3-7): 3', 10' Caputo (FS), 15' Fierotti (V), 3' st, 4' st Laurenti (FS), 5' st, 4' tt Marra (FS), 10' tt, 5' tt Spotorno (V), 12' tt Barisione (FS)
VILLA: Mancadori, Confalonieri, Barisione, Pugliese, De Grandi, Fierotti, Gallizioli, Armentano, Spotorno, Bovolenta.
FRANCO SCARIONI: Orecchia, Esentato, Savoldi, Trombini, Pirri, Flauto, Riva, Caputo, Marra, Stella, Laurenti, Salerno. All. Fadda.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400