Cerca

Giovanili Regionali, il punto sul turno infrasettimanale: grande spettacolo in Élite, tanti rinvii in Under 17

Giovanili regionali, turno infrasettimanale

Giovanili regionali, turno infrasettimanale

Spettacolo e colpi di scena. Ecco due degli ingredienti che hanno condito questi due giorni di calcio. Una ricetta però non proprio perfetta, caratterizzata infatti da numerosi rinvii causati da motivazioni varie. Ciò che conta però è il campo e ciò che ci ha raccontato. Le formazioni giovanili regionali scese in campo in questo turno infrasettimanale, nonché anticipo della diciassettesima giornata d'andata, hanno contribuito a far approfondire l'analisi sui valori in campo in questo inizio di stagione. Una giornata per certi versi strana quella dell' Under 17 Élite. Se nel girone A Accademia Inter e Alcione, rispettivamente con Accademia Bustese e Mariano, non sbagliano, la grande che cade è l'Enotria. I ragazzi di Leccioli sono stati infatti costretti ad inchinarsi al cospetto di una Sestese in grande forma. Dopo aver fermato domenica scorsa sul pari l'Alcione, i sestesi hanno piegato con un netto 3-0 i rossoblù milanesi. Dove lo spettacolo non è mancato è in via Felice Orsini tra Aldini e Masseroni (4-4 finale), mentre il big match di Giussano ha incoronato in testa alla classifica una straordinaria Varesina. Il gol di Sali ha infatti permesso ai ragazzi di Ferraresi di avere la meglio sulle lucertole di Nigro. Poche le sorprese invece nel girone B. Oltre alla prima vittoria della Tritium, bisogna sottolineare l'impresa della Trevigliese. I ragazzi di Parise hanno infatti fermato sull'1-1 la Brianza Olginatese di Gnutti. C'è anche chi sente odore di fuga: parliamo di Ponte San Pietro e Virtus Ciserano Bergamo. Vittoriosi addirittura con otto reti all'attivo i primi, senza indugi i secondi nel derby bergamasco contro lo Scanzorosciate. Per conoscere tutti i risultati e consultare i tabellini dettagliati? Non vi resta che scaricare nostra applicazione.

UNDER 17 ÉLITE: LE PARTITE SEGUITE 

Sempre parlando di grandi regionali - questa volta di Under 15 Élite - è doveroso fare una nota di merito alla Lombardia Uno. La squadra di Innamorato, nel recupero della seconda giornata, si è infatti imposta per 3-1 al "Pozzo" contro l'Aldini. I rossoneri salgono così a quota sei punti (alla pari con la Varesina) in attesa del big match di via Cilea contro l'Accademia Inter.

UNDER 15 ÉLITE: LA PARTITA SEGUITA 

Non sono mancate le emozioni anche nelle altre categorie, soprattutto l'Under 17 regionale (in campo tutti e quattro i raggruppamenti). Partendo proprio dai più grandi, nel girone A il Club Milano vince in trasferta contro la Real Vanzaghese con un netto 6-1. Pari pirotecnico tra Schiaffino e Cinisello (2-2), ma soprattutto tra Barbaiana e Academy Legnano, conclusa con un rocambolesco 4-4. Nel girone B il Mapello non ha intenzione di fermarsi: 5-0 al NibionnOggiono e primato assicurato. Discorso molto simile per il Breno nel girone D, uscito vittorioso dalla trasferta di Castellana con un rotondo 3-0. Prima volta al miele invece per il Villapizzone. Primissima gioia tra i regionali per i milanesi, che passano tra le mura amiche con sei gol di scarto contro il Dresano. Per guardare tutti i risultati e i marcatori, anche in questo caso, vi basterà scaricare nostra applicazione.

UNDER 17: LE PARTITA SEGUITE

Spazio anche al girone A di Under 16 e il girone E di Under 15. Partendo dagli Allievi B, spicca - purtroppo - il rinvio a data da destinarsi del big match tra Accademia Inter e Castellanzese. Si sono giocate però tutte le altre partite, tra le quali spicca la straordinaria quanto inaspettata vittoria di misura della Cedratese contro la Masseroni. Tre punti anche per il Sedriano, che passa tra le mura amiche contro il Seguro. Passando invece all'Under 15, troviamo addirittura un doppio 7-1. Si tratta di quello tra Sancolombano e Basso Pavese (ad avere la meglio i padroni di casa), e quello tra Città di Vigevano e Trevigliese (vittoria per i ragazzi di Treviglio). Importante anche la vittoria esterna del Fanfulla, che si impone di misura nella complicata trasferta milanese contro la Calvairate. Anche per queste due categorie, consultando la nostra applicazione potrete conoscere tutti i risultati e i marcatori di questo turno infrasettimanale.

SCARICA LA NOSTRA APPLICAZIONE

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400