Cerca

Regionali

Gagliardi, è tuo il colpo dell'estate! Al Lombardia Uno sbarca un ex professionista

Un nome di spessore per il diesse rossonero: a Milano è in arrivo Davide Bianchessi

Davide Bianchessi

Davide Bianchessi ai tempi della Cremonese

«Per il prossimo anno ho in mente grandi cose» raccontava Massimiliano Gagliardi giusto qualche settimana fa. Siamo a giugno inoltrato, il mercato è nel vivo più che mai e il direttore sportivo non ha perso tempi per mettere a segno un vero e proprio colpo da novanta: Davide Bianchessi è un nuovo allenatore del Lombardia Uno. Ex Enotria, Aldini, Milan, Pergolettese, Cremonese, Renate, sbarca in via Pozzobonelli dopo una stagione vissuta alla guida dell'Under 16 del Lecco. Un nome che di certo non ha bisogno di presentazioni, visto che il curriculum parla da sé e racconta di un allenatore che rappresenta quanto di meglio si possa trovare a livello giovanile in Lombardia.

QUADRI

Le promesse di Gagliardi sono state dunque mantenute, con Bianchessi che va a mettere la ciliegina sulla torta in un mercato di assoluto spessore. Oltre all'ex Lecco, che avrà le redini dell'Under 17 Élite, c'è da evidenziare un altro colpo grosso: Alessandro Ruggero. Quello dell'ex Aldini sarebbe un ritorno in maglia rossonera, dopo l'addio di un anno fa prima ancora di iniziare la preparazione. Quest'anno impegnato al Fanfulla tra Under 17 e Under 19 Nazionale, sembrerebbe cosa fatta il suo passaggio all'Under 16 del Lombardia Uno. Nessun dubbio invece sulle due categorie Giovanissimi: Massimiliano Gagliardi in Under 15, Dario Merico in Under 14. Il primo saluta dunque gli Allievi per ritornare sulla panchina d'Élite più tenera, per il secondo è invece una conferma dopo il buon lavoro svolto in questa stagione con i classe 2008.

Massimiliano Gagliardi in maglia Lombardia Uno

COLPI

Ricapitolando, questo il quadro tecnico del Lombardia Uno: Davide Bianchessi in Under 17, Alessandro Ruggero in Under 16, Massimiliano Gagliardi in Under 15, Dario Merico in Under 14. Il tutto sotto la supervisione dello stesso Gagliardi, confermatissimo alle redini del settore giovanile. Il diesse rossonero sarebbe infatti al lavoro da settimane per formare le squadre del domani, e anche in questo caso sono attesi fuochi d'artificio. Sia in entrata, con diversi nomi vicini all'approdo in via Pozzobonelli, che in uscita, essendoci diversi talenti pronti al grande salto nei professionisti.

I QUADRI TECNICI COMPLETI

  • UNDER 17 ÉLITE: Davide Bianchessi
  • UNDER 16: Alessandro Ruggero
  • UNDER 15 ÉLITE: Massimiliano Gagliardi
  • UNDER 14: Dario Merico
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400