Cerca

News

Raffica allenatori: la chiave è Senatore

Lascaris e Bra al lavoro per la leva 2007. Gassino e Venaria, quadri completi

Raffica allenatori: la chiave è Senatore

Raffaele Senatore, allenatore ex Bra

Va verso una sua completezza il mercato allenatori, anche se qualche vuoto di certo peso è ancora da colmare.

CAPITOLO SENATORE

Uno dei nomi più pesanti sul mercato è quello di Raffaele Senatore. Il tecnico ex Lucento rappresenta in questo mercato di fine giugno la variabile di lusso. Variabile perché la carne sulla griglia è tanta. In prima battuta per la panchina forse più ambita di tutte, perché l’addio precoce tra Rino Vanacore e il Lascaris ha lasciata sguarnita l’annata 2007. Su questa abbiamo già scritto delle idee Cocino e Viola con però precedenza ad Andrea Mercuri. Il tecnico ex Chisola e Chieri ha chiuso la sua stagione con l’Alessandria, ma la retrocessione della società mandrogna dalla Serie B alla Serie C potrebbe portare a una rivisitazione di tutti i settori societari. Ecco quindi che uno spiraglio per Cristian Balice c’è, anche se rimane da capirne la dimensione. Tra questi nomi però c’è anche quello di Raffaele Senatore che però interessa anche ad altre società.

Scartata l’ipotesi Asti 2006, dove si accaserà Christian Cisiano (ex Alessandria Under 16 a conferma di una possibile rivoluzione al Cento Grigio) e Asti 2009, dove si è dirottato appunto Rino Vanacore, rimane viva la pista di un possibile ritorno a Bra dopo la stagione mozza causa Covid in Under 19. La società giallorossa, che ha affidato le proprie giovanili a Mauro Briano, ha quasi completato il quadro allenatori con un solo posto ancora in forse. Filippo Policaro confermato sui 2006, Hernan Pulvirenti tiene l’Under 15 che però scala di annata in quanto arrivano i 2008 e per i 2009 (gruppo da rifare visto l’esodo verso Fossano) è stato scelto Dario Barberis. I 2007? Sui futuri Under 16 la casella è ancora vuota in quanto se non dovessero andare in porto i profili selezionati, tra cui appunto Senatore, sarebbe lo stesso Briano a prendere in mano Stojmenovski e compagni. Altra pista di diverso tipo per Senatore è quella che conduce a Orbassano per la prima squadra.

QUADRI COMPLETI

Nella cintura nord sono stati ufficializzati i pacchetti allenatori di Gassino e Venaria con non pochi volti nuovi. In via Diaz le novità vere sono Ermanno Gigliotti ex Alpignano sugli Under 17 e Marco Ferreri sugli Under 16 dalla Pro Eureka Under 14. Confermato, con l’idea di riguadagnare al più presto quella categoria regionale in cui è arrivato in semifinale, Massimo Cirone.

Con la splendida stagione coi 2008 il tecnico rimane col gruppo anche ia provinciali con l’idea appunto di tenere il più alto numero possibile di giocatori che hanno conquistato il primo posto nel Girone B regionale, nonostante Ietto e Pettinari siano già verso Volpiano insieme a Megliola e Miglio. A chiudere la scuderia la scelta interna sui 2009 che saranno guidati da Andrea Gallelli.

Anche alla Reggia il quadro allenatori è pieno ed è stato ufficializzato con l’idea di formare anche l’Under 18. Quest’ultima sarà affidata a Roberto Mercadante e Paolo Petrucci coi 2007. I nuovi arrivi sono Matteo Vagli per gli Under 17, Maximiliano Falieres sui 2008 e Alessandro Giglio, ex Barcanova, sui 2009.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400