Cerca

News

Ripescaggi: ancora un forfait e graduatoria rivista

Uno spazio aggiuntivo in Under 15: un'altra società inserita ai regionali. Lieve ricalcolo per il Salice

Ripescaggi: ancora un forfait e graduatoria rivista

Pietro Cannistraro, ex Bra nuovo Ds del Salice

Il comunicato della serata di venerdì era quello che tutti aspettavano: i ripescaggi e gli organici di tutte le competizioni regionali. Dall'Eccellenza, dove ha tenuto banco l'esclusione del Rivoli, fino alla Seconda Categoria, più tutti campionati giovanili regionali. 

Un comunicato ricco di spunti, che verranno approfonditi alle pagine 10 e 11 del giornale in edicola lunedì 25 luglio, ma che va approfondito anche dl sequel pubblicato questa mattina dal Comitato Regionale Piemonte e Valle d'Aosta. Sul Comunicato Ufficiale numero 7 infatti sono state ripubblicate la graduatorie giovanili in quanto è stato fatto un errore di calcolo nel coefficiente del Salice. 

Rispetto ai 16 punti attribuitigli nella prima proiezione, ne sono stati aggiunti altri 5. Perché? Nel primo calcolo non era stata presa in considerazione l'iscrizione nella passata stagione sportiva di una squadra di Under 19 provinciale (3 punti) ed era stata calcolata male l'anzianità della matricola. Il Salice infatti ha un'anzianità superiore ai 30 anni, non inferiore ai 10 come scritto nel CU di venerdì 22 luglio. Questo dà ulteriori 2 punti portando il delta tra un comunicato all'altro di +5

Di fatto non cambia nulla: in Under 14 non cambia la posizione in graduatoria e il fatto di essere ripescati; in Under 17 era già ripescata ma supera comunque il Beppe Viola (anch'esso già ripescato); in Under 16 guadagna posizioni, ma si ferma al primo posto delle escluse dietro l'Alba Calcio. 

L'ULTIMA RINUNCIA, L'ULTIMO RIPESCAGGIO

Nel comunicato di stamattina inoltre si aggiunge un posto nel Campionato Regionale Under 15. Il Villafranca infatti ha annunciato che non parteciperà al campionato. Nonostante non sia riportato ufficialmente, si procederà ad un ulteriore ripescaggio andando quindi a prendere la quarta in graduatoria. Dopo Beppe Viola, Sca Asti e Asca andrà ai regionali anche la Strambinese. 

LUNEDI' IN EDICOLA DUE PAGINE DEDICATE AGLI ORGANICI E AI RIPESCAGGI CON I PRONOSTICI DEI GIRONI

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400