Cerca

Regionali

L'Aldini vuole tornare grande: i colpi estivi messi a segno da Rolando Bianchi

Il club di via Felice Orsini è pronto a dire la propria in ogni categoria

Eric Zucca

ALDINI: Eric Zucca, in arrivo dal Lecco

Siamo nel vivo del calciomercato e l’Aldini non ha intenzione di restare a guardare: dopo gli buoni risultati conseguiti nella stagione appena conclusa, i falchi vogliono proseguire il loro percorso e continuare a far bene in ogni categoria, specialmente nelle due Élite (ottimo il terzo posto dei 2007). Il responsabile del settore giovanile Rolando Bianchi, ex calciatore di Serie A e Premier League, dopo aver definito i colpi sulle panchine (confermati Vaccaro e Valtolina per l’Under 17 e 15, Temelin dalla Cremonese per l’Under 16 e il nuovo innesto Brescia per l’Under 14) ha iniziato a muoversi sul mercato giocatori, riuscendo a piazzare diversi acquisti in ogni categoria.

ALLIEVI

Tra le fila dei classe 2006 al momento sono due i nomi che andranno a rinforzare la rosa che affronterà l’Under 17 Élite: tra i pali approda dal Cimiano Simone D’Adamo, mentre per la difesa il rinforzo è Aleksander Ursulyak dal Bresso. due acquisti mirati che servivano per completare la rosa. Sono ben 9 invece i rinforzi per i 2007. Gran colpo dai professionisti Eric Zucca, che arriva dal Lecco. Importante anche gli arrivi in mezzo al campo di Nicolò Scarpellini dall’Ausonia e Alessandro Lavorgna e Matteo Notararigo dall’Accademia Inter. A completare la campagna acquisti anche Gabriele D’Ostilo, Cedeno Ayovi, Giulio Massimo e Lorenzo Raimondi.

UNDER 15

Tanti nuovi volti anche tra le fila dei classe 2008: ben 3 rinforzi arrivano direttamente dalla Caronnese, si tratta di Marco Airaghi, Manolo Callea e Nicolò Caruso. Doppia entrata anche dall’Atletico CVS che dopo la grande stagione in Under 14 vede partire i due gioiellini Andrea Autiero e Nicolò Ciriaco direzione Aldini. Un altro grande colpo ha il nome di Thomas Novello, attaccante dall’Enotria con un passato al Milan. Da evidenziare anche l’arrivo di Riccardo Greco dal Vighignolo: nella stagione appena conclusa il bomber classe 2008 ha guidato come capocannoniere la sua ormai ex squadra da sotto età in Under 15. Il quadro degli acquisti viene poi completato da Simone Cavallini, Gabriele De Angelis, Nicholas Marasco e Morik Stanzione.

UNDER 14

Infine anche per i 2009 tanti movimenti in entrata: dalla Rhodense arrivano Alessandro Lezzi, Riccardo Brambilla e Marco Pellegrini. Dall’Atletico Alcione ecco Davide Valenti, mentre dalla Serenissima Matteo Marinetti. Infine arrivano anche Leonardo Alchieri, Stefano Bottazzi, Valladares Escobar, Ludovico Francani, Alessandro Izzo, Amedeo Sammito e Emanuele Tognoli.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400