Cerca

Pulcini 2008, siamo ai botti finali! Panoramica su tutti i big match dell'ultima giornata

Vanchiglia 2008

Pulcini 2008, ultimi fuochi d'artificio dell'autunnale

Fine settimana decisivo per le sorti di questo campionato autunnale. Quello che sta per arrivare è l'ultimo week-end di gare. I gironi con una classifica ben definita sono veramente pochi e le sorprese sono dietro l'angolo. Inoltre, con tante posizioni ancora in bilico il divertimento è assicurato!

Nel girone 1 fari puntati sulle capolista Cit Turin e Prosetteureka. I primi se la dovranno vedere in casa contro i coetanei del Fiano; mentre, i settimesi saranno impegnati in trasferta sull'ostico campo del Barcanova, con i ragazzi di Marangon che fin qui hanno collezionato 5 risultati utili consecutivi.

Il big match del girone 2 è senza ombra di dubbio Sisport - Lucento. Entrambe le squadre sono seconde a 21 punti, quindi, la vincente di questo scontro si assicurerà la posizione e contemporaneamente metterà pressione alla capolista Torino, appena 3 punti più in alto, che sfiderà il Dorina.

Giochi già conclusi nel terzo girone dove il Rosta di Laurenti ospiterà l'Accademia Grugliasco alla ricerca dell'en plein di vittorie; mentre, il Venaus di Romanelli, secondo in classifica, andrà a far visita all'Union BussolenoBruzolo.

Come nel gruppo precedente, anche nel girone 4 la corsa verso la vetta della classifica è già terminata perché il Torino di Bertolucci, che affronterà il Moncalieri Academy, ha 5 punti di vantaggio sul Cambiano Academy e 8 sul Salsasio, rispettivamente 2° e 3°, che affronteranno S. Giacomo Chieri e Villastellone. Attenzione alla squadra di Randazzo, che avendo una partita da recuperare (contro il Pino) può ancora insidiare la seconda piazza.

Il girone 5 è sicuramente uno dei raggruppamenti più imprevedibili di tutto il campionato. Il Chisola e la Juventus arrivano all'ultima giornata appaiate in testa alla classifica con 19 punti; entrambe le squadre proveranno ad approfittare del fattore casa nelle sfide contro, rispettivamente, Cbs e Barracuda.

E' sufficiente un solo punto ai ragazzi di Ghirelli del Lucento, contro la Mathi Lanzese, per assicurarsi la vittoria del girone 6, essendo a +6 sul San Mauro. Dato che, i ragazzi guidati da Goteri vincendo questo fine settimana contro gli Orizzonti Utd possono ancora ambire alla vetta della classifica, dovendo recuperare la partita contro il Volpiano.

Chiamata agli straordinari per la squadra del Lesna Gold iscritta al girone 7. Infatti, i ragazzi guidati da Di Vincenzo devono rispondere, in casa della Polisport Team, alla vittoria ottenuta dal Pianezza, compagno in vetta per tutto il campionato, nell'anticipo contro il Lenci Poirino.

Passerella finale per i giovani granata del Torino, seguiti da Pasino, contro la Sisport nell'ultima giornata del girone 8, certi del primo posto. Ancora aperto, invece, il discorso 2° posizione dove proprio Lascaris Cenisia si sfideranno per definire il podio stagionale. Animi più distesi tra i bianconeri di D'Agostino che arrivano alla sfida con 3 punti di vantaggio sugli avversari.

Ultima giornata tutta da seguire nel girone 9 dove il Torino di Apuzzo, primo a +3, ospiterà il Lucento terzo in classifica; il quale, trovandosi a -2 dalla seconda piazza, in caso di vittoria potrebbe guadagnare una posizione. A completare il podio troviamo i ragazzi del Pozzomaina, guidati da Berni, che ospiteranno i coetanei del Don Bosco Rivoli.

Sfida a distanza per la vetta della classifica tra il San Gallo Settimo ed il Torino all'interno del girone 10. I galletti di Di Fazio, con un solo punto di vantaggio sui granata, sfideranno i ragazzi della Sisport affidati a Landi; mentre, i granata ospiteranno il Gassino San Raffaele.

Vetta del girone 11 ancora raggiungibile per il Borgaro di Politi, che avendo solo 3 punti da recuperare, arriverà in casa del Mercadante con la voglia di vincere e mettere pressioni sulla capolista Torino. Invece, i ragazzi di Pegna concluderanno le proprie fatiche all'interno delle mura domestiche dove arriverà il Lucento di Calcedonio.

L'ultima giornata del girone 12 promette fuoco e fiamme. Le due protagoniste del raggruppamento, Sisport e Pinerolo, rispettivamente prima e seconda con un punto di differenza si sfideranno per decidere chi sarà il campione.

La corsa alla cima del girone 13 è già terminata. Il Chisola di Mautone arriva a quest'ultima giornata con 5 punti di vantaggio sulle inseguitrici e sfiderà la Juventus. Invece, è più aperto che mai il discorso per la seconda posizione; perché, Chieri e Barracuda, rispettivamente 2° e 3° separate da due punti, saranno l'una contro l'altra.

La classifica del girone 14 è già definita. I già campioni del Chieri, guidati da Modonutto, onoreranno la competizione in casa del Bacigalupo. I ragazzi della Juve saluteranno il campionato autunnale nel campo del Mirafiori.

Classifica ancora corta ed incerta nel girone 15. In vetta troviamo i nerazzurri del Ciriè che, sotto la guida di Carrù, sfideranno, tra le mura domestiche, i pari età del Leinì con l'intenzione di confermare la loro posizione. La seconda posizione è occupata dal Cit Turin che ospiterà i granata del Mercadante, attualmente 4° a -3 dai rossoverdi. Sul gradino più basso del podio virtuale c'è il Vanchiglia che, avendo solo 2 punti da recuperare, darà il meglio di sé contro l'Orione Vallette.

Nell'edizione di Sprint&Sport di lunedì troverete tutti i risultati e le classifiche conclusive di questo emozionante campionato autunnale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400