Cerca

Esordienti 2006 Legnano, Parabiago-Acc.Bustese: Bizzaro-Scandroglio promossi a pieni voti

scandroglio_ludovico_acc_bustese

Ludovico Scandroglio, Accademia Bustese

Una partita disputata da due squadre che giocano un buon calcio, poi però esce lo strapotere fisico degli ospiti che fanno loro il match: inizia subito forte l’Accademia Bustese con una punizione tagliata dove Rosti non arriva per un soffio. Continuano a spingere gli ospiti e al terzo minuto Giorgetti tira forte ma colpisce in pieno la traversa. Ancora sfortunata la formazione ospite con un palo colpito da Rosti che salta il difensore con un bellissimo sombrero ma la sua conclusione al volo sbatte sul legno. Dopo qualche minuto, prende coraggio il Parabiago che comincia a fare gioco ma fatica ad arrivare negli ultimi metri e ad impensierire la difesa avversaria. Proprio un errore difensivo dei padroni di casa spalanca un’autostrada a Boubacar che però sbatte sul portiere avversario e l’azione sfuma. La tecnica del tiro dalla lunga distanza sembra essere la preferita dagli ospiti che ci provano ancora con Locatelli che non ha fatto i conti con il portiere di casa. La ripresa comincia subito con la rete per la Bustese con Boubacar che salta il portiere e deposita in porta. Uno scatenato Boubacar ci riprova un minuto più tardi ma il suo tiro incrociato sbatte sul palo. Al settimo minuto c’è il raddoppio per gli ospiti con un tiro chirurgico di Scandroglio che prende la mira e la manda nell’angolino basso. Cinque minuti più tardi c’è spazio anche per il tris della Bustese con un tiro di Bizzaro che bacia il palo e si insacca in rete. Al quindicesimo minuti c’è gioia anche per Perola che riceve un cross dalla sinistra, si coordina e fa secco Roman. Allo scadere Bizzaro firma la personale doppietta per il cinque a zero che conclude il secondo tempo. Il terzo tempo comincia come si era conclusa la seconda frazione, ossia con un gol dell’Accademia Bustese: questa volta porta la firma di Rosti che riceve in are e la mette sotto il sette. Al quinto minuto anche Scandroglio mette il suo nome nel tabellino con un gol glaciale da limite dell’area. Due minuti più tardi c’è la rete della bandiera per i padroni di casa con Belfinche che ribatte in rete una respinta del portiere ospite. Ancora Belfinche ci prova a diminuire lo svantaggio ma questa volta Colombo è bravo a chiudergli lo specchio. Si conclude con una netta vittoria della Bustese su un Parabiago che ha retto bene nei primi venti minuti poi ha mollato fisicamente.

PARABIAGO-ACC.BUSTESE 1-7 (1-3) RETI (0-0, 0-5, 1-2): 3’ st Boubacar (A), 7’ st Scandroglio (A), 11’ st Bizzaro (A), 15’ st Perola (A), 20’ st Bizzaro (A), 3’ tt Rosti (A), 5’ tt Scandroglio (A), 7’ tt Belfinche (P). ARABIAGO: Roman 6, Rodrigues 6, Baldi 6, Ferrari 6, Vita 6.5, Dagro 6, Iacona 6, Pruonto 6, Gaglioti 6, Brounou 6.5, Belfinche 7, Branca 6, Varinelli 6, Venuti 6, Turla 6, Cova 6. All. Aloise. Dir. Baldi. CC. BUSTESE: Cretone 6.5, Locatelli 7, Rosti 7.5, Rotiroti 6.5, Monteverdi 6.5, Giorgetti 7, Boubacar 8, Scandroglio 7.5, Perola 8, Colombo 7, Bizzaro 8, Graziani 6.5, Mali 6.5. All. Guizzardi Pini. Dir. Monteverdi.

GUARDA LE FOTO DELLE SQUADRE


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400