Pulcini
01 Novembre 2025
PULCINI TORINO • Giuseppe Cutrupi è il Man of the Match della sfida tra Pozzomaina e Spazio Talent Soccer
Una sfida combattuta quella che si è disputata sui campi di via Monte Ortigara, a sfidarsi i grigiorossoblú di casa e lo Spazio Talent Soccer allenato da Paolo D'Ambrosio. La gara si apre fortissimo in termini di marcature: al 2' le apre già la squadra ospite con un bellissimo gol firmato da uno dei loro bomber, Cristian Pomarico. I ragazzi di casa rispondono con enorme carattere e solo un minuto dopo, al 3', segnano la rete del pareggio che sigla il loro 10, Samuel Ferri. I gol continuano ad arrivare e le due formazioni non smettono di darsi forti segnali vicendevolmente. Infatti, al 4' arriva la controrisposta della squadra ospite che si riporta immediatamente in vantaggio con una rete di Pomarico che si accapparra una doppietta personale nel giro di soli quattro minuti di gioco. Il Pozzomaina ha poi un'occasione con una punizione al 5', la batte Piliego, e il pallone non entra per poco. Ci pensi però ancora Ferri e riportare ancora una volta i suoi in situazione di vantaggio all'11' e, al 14' - sul termine della prima frazione di gioco - segna anche il gol del vantaggio portando i suoi sul 3-2.

Dopo i 5 gol segnati nel primo tempo il secondo inizia con carica e determinazione da parte di entrambe le squadre. Spicca subito Moukrim con enormi giocate e ottimi inserimenti di Tommaso Insogna. Magistrale poi, al 3', l'intervento difensivo in scivolata di Alessio Marulli si un pericolosissimo Moukrim al limite dell'area di rigore. Al 7' Samuele Catino ha una grandissima occasione per segnare di testa: la angola bene, ma evita il gol e tiene il vantaggio l'estremo difensore grigiorossoblú. Si però perdonare Catino un solo minuto dopo. Dopo un palo preso dal compagno Rayan Rubini, la piazza in rete sul rimpallo e riporta i suoi in pari.

Durante la terza frazione di gioco non mancano le azioni e le occasioni da entrambe le parti per andare in rete. Al 6' Plastinciuc tira forte in porta ma trova un preparatissimo portiere che evita il gol. Tira nuovamente un minuto dopo e questa volta becca la traversa. Al 13' poi, le sorti della gara cambiano completamente. Segna il gol della controrimonta. Il quarto tempo è sì combattuto, ma verso la seconda metà inizia a vedersi la supremazia della squadra ospite. Al 12' infatti torna a fare faville Pomarico, che segna il quinto gol dopo l'annullamento precedente di una sua rete per fallo di mano di un compagno. Sono stati dunque quattro tempi combattuti quelli tra Pozzomaina e Sts. Quest'ultima però la porta a casa grazie ad un ottimo gioco di squadra e un fortissimo e provvidenziale Crisitan Pomarico.