Cerca

Esordienti B

Attacco pazzesco Alpicelsete! Tempesta di reti nel sentito match con i biancorossi

Un’Alpignano incontenibile conduce la gara dal primo all’ultimo minuto, il Bsr subisce i colpi ma non cede

Attacco pazzesco Alpicelsete! Tempesta di reti nel sentito match con i biancorossi

ESORDIENTI B TORINO • L'Alpignano fa la voce grossa in casa del BSR Grugliasco nel match della domenica mattina

Gol e spettacolo sono i veri protagonisti di questa giornata in casa del BSR Grugliasco, che poco può di fronte a una grande prestazione dell’Alpignano. Le premesse lasciavano immaginare una gara equilibrata tra le due formazioni, ma la squadra ospite sfoggia una grande prova di carattere, organizzazione e tattica. Nonostante il passivo, i biancorossi non si arrendono mai e continuano a lottare su ogni pallone fino all’ultimo, dimostrando impegno e voglia di giocare. Una partita che, al di là del risultato, ha offerto intensità e tanti spunti di crescita per entrambe le squadre.

PRIMO TEMPO 

La prima frazione si apre con una partenza sprint dell’Alpignano, che dopo appena un minuto passa subito in vantaggio: Nasso insacca la rete dello 0-1 al termine di una splendida azione sulla fascia di Paliotti, bravo a sfrecciare sulla corsia e a servire un assist perfetto al compagno. Nulla può Lo Re, battuto da distanza ravvicinata. Il portiere biancorosso, però, si riscatta poco dopo con un grande intervento sul nuovo tentativo di Nasso, una parata decisiva che tiene in partita il Grugliasco. Il raddoppio arriva comunque al 10’: un errore in fase difensiva del Grugliasco favorisce Capozzi, che si avventa sul pallone e, lasciato libero di calciare, non perdona. I biancorossi provano a reagire e a costruire qualche azione offensiva, ma l’Alpignano resta solido e compatto, chiudendo ogni spazio e ripartendo con grande efficacia. Nel finale di tempo gli ospiti dilagano con una serie di reti. Al 17’ è ancora Nasso a insaccare dopo una splendida azione verticale avviata da Bova, che serve il compagno con un passaggio perfetto. Ma non finisce qui: lo stesso Nasso, protagonista assoluto, recupera un pallone sulla trequarti e si invola verso la porta, firmando la rete dello 0-4 con una conclusione precisa. Il primo tempo si chiude con la cinquina biancazzurra firmata da Paliotti, che finalizza un’azione spettacolare nata da una grande giocata di Nasso.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa il Grugliasco sembra entrare in campo con più decisione, creando alcune azioni pericolose grazie a Ennaour e Barbaro. Proprio quest’ultimo si dimostra particolarmente abile in difesa, contrastando i tentativi di imbucata avversari e impedendo soprattutto a Betto di rendersi pericoloso. All’11’ arriva il tanto atteso gol biancorosso con Di Giugno che, davanti al portiere, non si lascia sfuggire l’occasione e sigla l’1-5. La risposta dell’Alpignano non si fa attendere: due minuti più tardi, un errore di Lo Re sulla ribattuta viene sfruttato da Giovinazzo, che mette la sua firma sulla partita. Al 15’, in un’azione concitata in area, l’arbitro assegna un rigore per un fallo commesso dai biancazzurri: sul dischetto va Lupica, che non sbaglia, calciando forte nell’angolo alto a destra. Tuttavia, al 16’ un altro errore della difesa casalinga favorisce nuovamente Giovinazzo, che si avventa sulla sfera e firma la sua doppietta. Al 18’ è ancora l’Alpignano a segnare: Giovinazzo calcia verso la porta, Lo Re respinge ma il pallone resta pericolosamente in area e Betto è il più rapido a spingere il pallone in rete. Il Grugliasco non molla e verso la fine del tempo Di Giulio sottrae palla ad Ansaldo e serve Scollo, che realizza il gol del 3-8.

TERZO TEMPO

Nel terzo tempo l’intensità non accenna a diminuire per entrambe le formazioni, ma è sempre l’Alpignano a trovare la via del gol. All’8’ un rinvio di Lo Re finisce direttamente sui piedi di Nasso, che calcia verso la porta e realizza la sua quarta rete personale. Solo un minuto più tardi i biancazzurri trovano un altro gol, questa volta con Monastra. Al 16’, anche Betto firma la propria doppietta, portando il punteggio sul 3-11. Il Grugliasco, nonostante le reti subite, continua a lottare e mostra il proprio carattere: al 18’ Alfiero costruisce una bella azione in verticale che termina con la rete di Scollo. Ma nel finale è ancora l’Alpignano a chiudere i conti con una splendida giocata di Paliotti, che accelera sulla fascia sinistra, salta la difesa avversaria e sigla l’ultimo gol della terza frazione.

QUARTO TEMPO

Nell’ultima frazione l’Alpignano continua a spingere, ma il Grugliasco non accenna a mollare. I biancorossi partono aggressivi e provano ad attaccare in profondità: Lupica, con un lungo lancio, serve Anzaldi, il cui tiro cross viene respinto da Nunnari in angolo. Nonostante i tentativi del Grugliasco, sono ancora gli ospiti a sbloccare il punteggio. All’8’ Giovinazzo riceve palla, supera con un tunnel Alfiero e segna con freddezza. Al 12’, è Capozzi a finalizzare una splendida azione personale sulla fascia sinistra, portando il punteggio sul 4-14. Due minuti più tardi, risponde il capitano biancorosso Lupica: recupera palla da Giacoia, si destreggia tra i difensori e realizza un gran gol, dimostrando l’orgoglio e la determinazione della squadra di casa. Il match si chiude con un’azione sfortunata per i casalinghi: Marzano calcia verso la porta avversaria in area di rigore, il tiro viene deviato da Anzaldi e termina in rete, sigillando il risultato finale e decretando la vittoria netta dell’Alpignano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter