14 Dicembre 2020
L’Under 19 è invece con la coperta molto corta e anche in questo caso lo stop non aiuta a cercare nuovi elementi, un paio dei quali erano in dirittura d’arrivo. Purtroppo i fuori quota non aiutano in questo senso, tanto che il patron Ramasotto racconta di come una delle prime partite è stata giocata in 10, a causa due squalificati e due infortunati alla partenza. A rendere difficoltosa ancor di più la situazione ci ha pensato il cambio in panchina, dove l’allenatore Gatta Gaetano ha ereditato la squadra da coach Prinzio, che tanto bene aveva fatto su quella panchina lo scorso anno.
Domenico Ramasotto però non si scompone, in quanto è molto sicuro del collettivo e sa che Gatta, già vice lo scorso anno in prima squadra, farà un buon lavoro, pur avendo pochi elementi nel gruppo squadra. La volontà del pres è che tutti i ragazzi diano il meglio di loro e non si facciano scoraggiare dalle assenze, cercando di ripetere quantomeno l’ottimo campionato dello scorso anno anche se non sarà facile visto che le avversarie sono messe leggermente meglio, almeno guardando il numero di giocatori.
Inizio senz’altro in salita per i giovani saluzzesi che, al momento, occupano il penultimo posto in classifica con un punto soltanto, guadagnato meritatamente sul campo del Bisalta alla prima giornata con il punteggio di 1-1. Purtroppo le successive 4 giornate hanno sancito le difficoltà di quella che il presidente ha definito ‘un’annata sfortunata’, che hanno incassato 4 sconfitte facendo altri 4 gol ma subendone la bellezza di altri 28. Certo va sottolineato che affrontare la capolista Valle Po e le sue dirette inseguitrici Auxilium Cuneo e San Benigno, non ha minimamente aiutato. Una cosa è sicura: alla ripartenza del campionato anche i saluzzesi saranno un’altra squadra.
ROSA PRIMA SQUADRA – SECONDA CATEGORIA GIRONE F
PORTIERI: Armando Alessandro (96) , Velaj Olti (01), Rolando Pietro (97). DIFENSORI: Cischino Nicolò (01), Sabena Matteo (93), Strumia Davide (94), Ferrero Gabriele (97), Fraire Samuele (01), Barale Umberto (97), Pejracchia Simone (00). CENTROCAMPISTI: Bustone Edoardo (00), Manneh Oisainou (98), Rosso Andrea (94), Rivoira Simone (97), Tomatis Marco (00), Bravo Emanuele (93), Monge Fabio (00). ATTACCANTI: Bodino Marco (91), Bodino Alexander (88), Zigo Nicolò (00), Larra Mohamed (94), Endemini Matteo (98), *Lipuma Giuseppe (91). ALLENATORE: Calvetti Marco. VICE-ALLENATORE: Molineri Roberto. *il giocatore ha chiesto di essere svincolato a gennaio 2021ROSA UNDER 19 CUNEO, GIRONE A
PORTIERI: Malanetto Matteo (03). DIFENSORI: Rebufatti Stefano (03), Giolitti Edoardo (01), Morello Lorenzo (04), Giordano Francesco (01), Favaglioni Simone (03). CENTROCAMPISTI: Vasalo Julio (00), Rosso Lorenzo (01), Tomatis Matteo (04), Casagrande Simone (02), Paloca Gerard (02). ATTACCANTI: Rinaudo Danilo (03), Franchetto Luca (03), Penna Alberto (01). ALLENATORE: Gatta Gaetano VICE-ALLENATORE: Oberto Fabrizio DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE: Tomatis SergioQuesto articolo è gratis, non hai dovuto pagare nulla per leggerlo, questo perché c'è chi sostiene il giornale. Fallo anche tu, scopri come puoi contribuire andando a questo link
Attualità e cultura Ultime news